«1º Memorial Ercole Cervi», riunione di BOXE giovedì 6 maggio al Fuori Orario di Taneto (Re), ore 20

Giovedì 6 maggio il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) ospita il «1º Memorial Ercole Cervi», riunione di boxe dilettantistica. La serata si apre alle ore 20 con un buffet, per proseguire con 8 match valevoli per 4 categorie: welter, medi, mediomassimi e supermassimi. I 16 pugili Dilettanti, impegnati in 4 riprese da 2 minuti, sono iscritti alla Federazione Pugilistica Italiana. Ingresso a 10 euro (tutto incluso) e prenotazioni allo 0522-671970 o su www.arcifuori.it
Gattatico (Reggio Emilia), (informazione.it - comunicati stampa - sport) Dalla «seconda arte» (la musica) alla «nobile arte» (il pugilato), sempre di arte si tratta. Il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), noto da 17 anni per i suoi concerti del venerdì e del sabato e per le sue cene culturali del mercoledì, cambia registro per una sera trasformandosi in un ring: giovedì 6 maggio ospita il «1º Memorial Ercole Cervi», un meeting di boxe dilettantistica organizzato in collaborazione con l’Associazione pugilistica «Enrico Kid Saracca». È la seconda volta che il club di Taneto diventa un piccolo Madison Square Garden, dopo la riunione di oltre un anno fa (Trofeo pugilistico «Manghi Arienso», 3 marzo 2009). La serata si apre alle ore 20 con un buffet di benvenuto, per proseguire con ben 8 match valevoli per 4 categorie: welter, medi, mediomassimi e supermassimi. Ingresso a 10 euro (tutto incluso) e prenotazioni allo 0522-671970 o su www.arcifuori.it.
Questi i 16 pugili Dilettanti protagonisti degli 8 incontri, tutti iscritti alla Federazione Pugilistica Italiana e impegnati in 4 riprese da due minuti l’una: pesi welter, 3ª serie, Matteo Pavarani (Pugilistica «Enrico Kid Saracca») contro Michele Frasanni (Boxe Fidenza); pesi mediomassimi, 3ª serie, Luca Azzali (Pugilistica «Enrico Kid Saracca») contro Manuel Bertolini (Boxe Parma); pesi welter, 3ª serie, Andrea Arduini (Boxe Fidenza) contro Adrian Jachiu (Boxe Parma); pesi medi, 2ª serie, Pietro Simeone (Pugilistica «Enrico Kid Saracca») contro Matteo Neri (Boxe Tricolore Reggio Emilia); pesi welter, 1ª serie, Claudio Farinelli (Pugilistica «Enrico Kid Saracca») contro Antonio Lauciello (Boxe Tricolore Reggio Emilia); pesi welter, 1ª serie, Cristian Pastarini (Boxe Parma) contro Alessio Arduini (Boxe Fidenza); pesi supermassimi, 1ª serie, Matteo Modugno (Boxe Parma) contro Prospero Troiano (Boxe Tricolore Reggio Emilia); pesi medi, 1ª serie, Stefano Failla (Boxe Fidenza) contro Alain Kourouma (Pugilistica Cremasca).
Pugili delle province di Parma, Reggio e Cremona si affrontano così in una speciale serata, una sorta di fuori programma per un circolo come il Fuori Orario che in genere si dedica alla musica, al cabaret, all’informazione e alla letteratura. Stavolta tocca allo sport, alla boxe, nobile arte che riassume i valori della vita e che è stata fotografata lucidamente da una celebre frase del grande Muhammad Alì: «Dentro un ring o fuori non c’è niente di male a cadere. È sbagliato rimanere a terra».
Nel fine settimana, poi, il club di Taneto proporrà due concerti alle ore 22.30: venerdì 7 Giuliano Palma & the Bluebeaters con il recente album «Combo» (biglietti a 15 euro) e sabato 8 i DiscoInferno con il meglio della discomusic anni ’70-’80.
Per maggiori informazioni
Contatto
circolo Arci Fuori Orario
via Don Minzoni 96/b
42043 Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) Italia
[email protected]
0522-671970
Ufficio Stampa
Fuori Orario
 circolo Arci (Leggi tutti i comunicati)
via Don Minzoni 96/b
42043 Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) Italia
[email protected]
0522-671970