SORIN GROUP AMPLIA LE STRUTTURE DI PRODUZIONE IN GERMANIA

Il recente ampliamento dello stabilimento consentirà di aumentare considerevolmente la capacità produttiva e di acquisire ulteriori quote di mercato nel settore delle tecnologie cardiopolmonari, di cui Sorin è leader.
MONACO DI BAVIERA, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Sorin Group, (MIL:SRN) (Codice Reuters: SORN.MI), multinazionale leader nel trattamento delle patologie cardiovascolari, ha annunciato oggi l'ampliamento del suo stabilimento di produzione a Monaco di Baviera per rispondere alla crescente domanda internazionale di tecnologia cardiopolmonare all'avanguardia. La nuova struttura di Sorin sarà ufficialmente inaugurata oggi nel corso di una cerimonia di apertura durante la quale autorità, clienti e dipendenti effettueranno una visita delle nuove linee di produzione.

L'ampliamento ingrandirà del 25%, la dimensione dello stabilimento attuale, arrivando a circa 11.000 metri quadri comprendenti uffici, laboratori e strutture di formazione. L'ampliamento dello spazio consentirà un significativo aumento della capacità bproduttiva per macchine cuore-polmone e sistemi di autotrasfusione e permetterà inoltre la produzione interna di sistemi di raffreddamento e riscaldamento.

Fondata su un'esperienza quarantennale nello sviluppo e nella produzione di soluzioni cardiopolmonari, Sorin Group è leader mondiale del settore con una quota di mercato del 70% nelle macchine cuore-polmone. A Monaco, la società produce sistemi cardiopolmonari avanzati, che comprendono ogni anno centinaia di macchine cuore-polmone, macchine per autotrasfusione (ATS) e sistemi di monitoraggio dell'emogas.

Oltre al suo sito produttivo tedesco, Sorin Group detiene stabilimenti destinati ai sistemi di bypass cardiopolmonare a Denver, Colorado, negli Stati Uniti, e a Mirandola in Italia. Nel 2013, la società ha inoltre iniziato un progetto greenfield per la produzione in Cina, per soddisfare al meglio la domanda crescente del sistema sanitario cinese.

"Insieme con la fornitura della nostra 10.000a macchina cuore-polmone al Brigham’s Women Hospital all'inizio di quest'anno, l'ampliamento del nostro impianto di produzione di Monaco segna un'altra pietra miliare per Sorin Group e mira a un ulteriore rafforzamento della nostra leadership nell'ambito cardiochirurgico", ha dichiarato Michel Darnaud, Presidente della Cardiac Surgery Business Unit, Sorin Group.

A proposito dei prodotti cardiopolmonari di Sorin Group

La macchina cuore-polmone (HLM) consente di supportare un paziente sottoposto a interventi chirurgici a cuore aperto, assicurando l’ossigenazione e la circolazione sanguigna (supporto extracorporeo) verso il cervello e i principali organi mentre il cuore e i polmoni sono temporaneamente esclusi. Nel mondo, oltre un milione e mezzo di pazienti soffre ogni anno di malattie cardiache che richiedono il supporto extracorporeo fornito da una macchina cuore-polmone.

Un sistema di autotrasfusione è una sofisticata apparecchiatura medica che permette la raccolta, il trattamento e la reinfusione di sangue autologo durante e dopo gli interventi chirurgici in molte specialità, comprese la cardiochirurgia, l’ortopedia, la chirurgia vascolare, l’ostetricia e la traumatologia, oltre alla separazione preoperatoria di componenti del sangue per uso autologo.

Sorin offre inoltre attrezzature, accessori, sistemi di gestione dati e circuiti di perfusione monouso per le macchine cuore-polmone. La società realizza inoltre sistemi di gestione sanguigna, cannule e altri prodotti cardiopolmonari avanzati, studiati per migliorare gli eccezionali risultati ottenuti dalle équipe chirurgiche.

A proposito di Sorin Group

Sorin Group (www.sorin.com), multinazionale leader nel trattamento di patologie cardiovascolari, sviluppa, produce e commercializza tecnologie medicali per la cardiochirurgia e per il trattamento dei disturbi del ritmo cardiaco. Il Gruppo, che conta oltre 3.500 dipendenti in tutto il mondo, è specializzato in due aree terapeutiche principali: Cardiac Surgery (prodotti cardiopolmonari per la circolazione extracorporea e per la riparazione e sostituzione di valvole cardiache) e Cardiac Rhythm Management (pacemaker, defibrillatori impiantabili e dispositivi per la risincronizzazione cardiaca). Ogni anno, oltre 1 milione di pazienti in più di 100 paesi viene trattato con dispositivi Sorin Group.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.sorin.com.