#ALTEASpA conquista il 53° posto nella classifica #TOP100 Software e Servizi IT

Pubblicata la 28a edizione della classifica #TOP100 Software e Servizi IT che vede #ALTEASpA scalare la vetta conquistando un importante 53° posto
Verbania, (informazione.it - comunicati stampa - economia) #ALTEASpA compare anche quest’anno all’interno della Classifica #TOP100 Software e Servizi IT conquistando un 53° posto rispetto all’89° registrato nel 2012. Giunta nel 2014 alla sua 28a edizione, la Classifica #TOP100 Software e Servizi IT elaborata da IDC Italia è stata pubblicata nell’ultimo numero di novembre di @DataManager.

La classifica rappresenta le prime cento imprese attive sul mercato italiano focalizzate sul software e sui servizi IT, ripartite in base ai risultati derivanti dalle vendite e prestazioni realizzate nel 2013 in Italia, suddivise su 5 segmenti di mercato.

Considerando il quadro globale della situazione italiana analizzata da IDC che vede un appiattimento della crescita allo 0,5% su base annua e tenendo presente che solo 15 di queste 100 aziende hanno raggiunto una crescita superiore al 15%, Altea si pone in positiva controtendenza. All’interno della Classifica #TOP100 Software e Servizi IT si possono trovare i dati classificati per comparto che vedono ALTEA al 41° posto (con 8,76M€) nella classifica del software e al 56° (con 27,47M€) in quella dei servizi; nella classifica per segmento di mercato al 22° posto tra i System Integrator che operano nel mercato dell’Industria.
“Il 2013 è stato un anno fondamentale per ALTEA, traguardo dei 20 anni per un progetto che cresce e si evolve di continuo. In un contesto economico complesso, abbiamo raggiunto grandi risultati, grazie alla costante capacità di trasformazione e alla pluralità di risposte alle esigenze dei clienti.” Così dichiara per DataManager Andrea Ruscica, presidente di @AlteaSpA, System integrator focalizzato sulle migliori tecnologie per il business. “Abbiamo consolidato partnership con i principali vendor internazionali: SAP, Microsoft, Infor. Oltre 400 sono le risorse che formano il nostro Team di consulenti. Competenze applicative certificate sulle soluzioni gestionali estese, vision innovativa per la business collaboration e digital transformation, focus su aspetti organizzativi e gestione del cambiamento: tutto questo è ALTEA, un approccio a 360 gradi lungo le direttrici People, System, Organization.” Continua Ruscica, raccontando la ricca offerta del gruppo, in continuo sviluppo grazie a partecipazioni e alleanze strategiche con società a elevata innovazione e specializzazione “ALTEA non è solo un gruppo, ma una Federazione. L’Altea Federation comprende la neonata AlteaIN, Alterna, PLM Systems, Briefing, Helianthos, Cyrius2, APPforGood ed Eurodesk.”

Quali le strategie di una azienda in continua evoluzione per il 2015? #ALTEASpA racconterà tutte le novità in arrivo per l’anno prossimo in un editoriale che sarà pubblicato sul numero di dicembre di DataManager.

ABOUT ALTEA
ALTEASpA e #AlteaFederation, in continuo sviluppo da oltre 20 anni, opera al fianco di aziende industriali e di servizio, basando la propria Vision su Innovazione e Sostenibilità. ALTEA è un System Integrator con un approccio a 360° lungo le direttrici Persone, Sistemi, Organizzazione. Ha sviluppato forti Partnership con i principali Vendor internazionali SAP, Microsoft e Infor, e ha ampliato il proprio portafoglio di offerta attraverso un modello federativo, che unisce le società ALTERNA, ALTEAIN, PLM Systems, HELIANTHOS, BRIEFING, CYRIUS2, EURODESK ed APPforGOOD sotto un unico modello organizzativo. Il Gruppo complessivamente lavora con più di 950 Aziende Clienti di tutte le dimensioni, in tutta Italia e nelle loro sedi nel mondo, e conta oltre 450 dipendenti.
www.ALTEANET.it

Segui @AlteaSpA su
Facebook Altea SpA - http://bit.ly/FB-AlteaSpA; • Twitter @AlteaSpA - http://bit.ly/TW-AlteaSpA; • Linkedin Altea SpA - http://bit.ly/IN-AlteaSpA; • Pinterest - http://bit.ly/PIN-AlteaSpA; • Google+ - http://bit.ly/GPLUS-AlteaSpA • YouTube Altea SpA http://bit.ly/YT-AlteaSpA
Antonella Alberti