Duravant intende acquisire Foodmate, fornitore di soluzioni per la lavorazione avicola

Il leader dei macchinari industriali Duravant ha sottoscritto un accordo definitivo per l’acquisizione di Foodmate Duravant LLC (“Duravant”), fornitore globale di macchinari industriali e soluzioni per l’automazione per i settori della lavorazione degli alimenti, degli imballaggi e della manipolazione di materiali, ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo definitivo per l’acquisizione di Foodmate, prestigioso produttore di macchinari per la lavorazione avicola con sedi a Ball Ground,…
DOWNERS GROVE, Illinois, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura)

Duravant LLC (“Duravant”), fornitore globale di macchinari industriali e soluzioni per l’automazione per i settori della lavorazione degli alimenti, degli imballaggi e della manipolazione di materiali, ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo definitivo per l’acquisizione di Foodmate, prestigioso produttore di macchinari per la lavorazione avicola con sedi a Ball Ground, Georgia (Stati Uniti) e Numansdorp, nei Paesi Bassi. Le soluzioni automatizzate di lavorazione secondaria del pollame di Foodmate sono ampiamente riconosciute come lo standard di riferimento del settore.

“Siamo incredibilmente entusiasti di questa collaborazione”, ha affermato Mike Kachmer, presidente e CEO di Duravant. “Foodmate è il fornitore di sistemi di lavorazione preferito nel settore della produzione avicola mondiale. Se a ciò si unisce la sua cultura incentrata sull’innovazione e sullo sviluppo di competenze superiori nel campo della progettazione, Foodmate costituisce il complemento ideale in seno alla famiglia Duravant.”

Questa collaborazione unisce due leader globali del segmento dei macchinari industriali e accrescerà la capacità di Duravant di rispondere alle esigenze di clienti e partner che operano nel settore della lavorazione degli alimenti in oltre 190 Paesi di tutto il mondo.

“Siamo elettrizzati all’idea di entrare a far parte di Duravant e di collaborare con la sua famiglia di brand di autorevolezza mondiale”, ha affermato Scott Hazenbroek, presidente di Foodmate US. “La cultura di Duravant è perfettamente in linea con quella di Foodmate e la sua portata globale ci aiuterà a distribuire le nostre soluzioni di alta qualità, nonché a ottimizzare la resa, migliorare la qualità e ridurre il costo del lavoro dei nostri clienti. I servizi per la gestione del ciclo di vita SupportPro di Duravant sono il complemento ideale per le nostre offerte di servizi sul campo esistenti e consentiranno ai nostri clienti di puntare ancora più in alto in termini di produttività ed efficienza.”

Da oltre 15 anni il brand di macchinari di Foodmate è una forza competitiva nell’intera filiera della lavorazione avicola. Grazie a una presenza strategica globale che propone centri di produzione e progettazione in Europa, strutture per dimostrazioni e showroom negli Stati Uniti e nei Paesi Bassi, nonché centri vendita e assemblaggio negli Stati Uniti, i clienti di Foodmate potranno ricevere assistenza in 55 Paesi. Le solide competenze in materia di progettazione e sviluppo di Foodmate consentono il design personalizzato di soluzioni per l’automazione completa delle operazioni: dalla pesatura alla classificazione dei prodotti avicoli, fino al taglio e al disosso. Riconosciuta per la sua tecnologia avanzata in termini di software di visualizzazione, le capacità di classificazione mediate da software brevettato e le competenze nel campo della ricerca e dello sviluppo basate su una profonda conoscenza del settore, Foodmate continua a espandere la propria presenza globale.

David Hazenbroek, presidente di Foodmate B.V. Paesi Bassi, ha dichiarato: “Foodmate ha una base installata di oltre 900 unità al servizio delle più grandi imprese di lavorazione avicola a livello globale. Grazie alla collaborazione con le società di Duravant, auspichiamo di continuare a fornire un approccio incentrato sul cliente volto all’innovazione e all’eccellenza nel servizio.”

Informazioni su Duravant

Duravant, con quartier generale a Downers Grove, Illinois, è una società di portata globale specializzata in macchinari industriali che possiede stabilimenti di produzione e centri di vendita e assistenza nel Nord America, in Europa e in Asia. Attraverso il suo portafoglio di società operative, Duravant fornisce soluzioni per processi end-to-end affidabili a clienti e partner grazie a competenza in materia di progettazione e integrazione e all’eccellenza operativa e nella gestione di progetti. Forte di reti di vendita, distribuzione e servizi in tutto il mondo, Duravant fornisce assistenza post-vendita immediata e per l’intera vita utile dei prodotti in tutti i mercati in cui opera nei settori della lavorazione degli alimenti, degli imballaggi e della manipolazione di materiali. I marchi di Duravant sono leader nei rispettivi settori e sono sinonimo di innovazione, robustezza e affidabilità. Per ulteriori informazioni visitate www.duravant.com.

Informazioni su Foodmate

Foodmate è un produttore leader di macchinari di lavorazione con sede nei Paesi Bassi. Fondata all’inizio del 2006 da esperti del settore, con il lancio di Foodmate US avvenuto nel 2010 la società ha rapidamente ampliato la propria distribuzione mondiale all’America del Nord e del Sud. Foodmate Brasil è stata lanciata nel 2015; ad essa hanno fatto seguito il lancio di Foodmate Poland, nel 2017, e l’acquisizione di Foodmate UK, nel 2019. Foodmate ha assunto presto il ruolo di partner dedicato e di fiducia per le principali imprese di lavorazione avicola mondiali. Nel 2017, la rivista Inc. ha classificato Foodmate US, Inc. al numero 13 del settore manufatturiero nel suo 36° elenco annuale delle società private in più rapida crescita (Annual List of America’s Fastest-Growing Private Companies), Inc. 5000, la classifica più prestigiosa per la valutazione di questa tipologia di imprese. Per informazioni su Foodmate US visitare www.foodmateus.com. Per informazioni su Foodmate B.V. visitare www.foodmate.nl.