Corso Visual & Brand Storytelling

Emozione ed empatia sono termini diventati un must nella “nuova” comunicazione di marca, le immagini hanno un potere universalmente riconosciuto nell'attivazione dei processi emozionali/empatici, ma da dove proviene questo potere, e quali meccanismi attiva nel nostro cervello? Come possono i brand utilizzare queste leve per creare efficaci racconti di marca in grado di avvicinare a se i clienti ai quali si rivolgono?
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Generalità
Il corso, strutturato in formula week-end, è caratterizzato da un approccio multidisciplinare e pratico.
I partecipanti apprenderanno come:
  • formulare la propria strategia di comunicazione in base ad obiettivi di engagement chiari e a verificarne il successo con KPIs tradizionali e innovative
  • comprendere e scegliere in base alle diverse strategie attuate, tra un ampio ventaglio di attività di marca: dal branded video, all’uso emozionale delle immagini, alle nuove tecnologie digitali per impostare una comunicazione interattiva
  • comprendere il valore degli strumenti di Visual Storytelling nella comunicazione di marca
  • orientare le scelte di comunicazione della propria azienda e il posizionamento del brand
Durata
Il corso è articolato in formula weekend, e si svolgerà sabato 20 gennaio 2018 dalle 9:00 alle 18:00 e domenica 21 gennaio 2018 dalle 9:00 alle 13:00.
Costo
PREZZO INTERO 299,00 IVA INCLUSA
RIDUZIONE A 229,00 € IVA INCLUSA - SOLO FINO ALL'8 GENNAIO.
Ing. Massimo Lico
Visual Storytelling Academy Italia