SANREMO 2016: ASCOLTI, DEBUTTO MIGLIORE DEL 2015 SECONDO I BOOKIE

Secondo i bookmaker di Stanleybet lo share della prima serata del Conti-bis sarà meglio del 2015. Iurato/Caccamo in testa a 3.25, seguiti da Noemi e Fragola (entrambi a 5.50)
Liverpool, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Ormai ci siamo, manca solo un giorno all’inizio della 66esima edizione del Festival di Sanremo e, come sempre, le canzoni non solo l’unico tema d’interesse della kermesse più famosa d’Italia. Sono proprio dell’ultima ora i pronostici in casa Rai riguardanti gli ascolti di questo “Conti bis”, con il presidente Leone che spera di rimanere in linea con quello che fu l’andamento, peraltro eccezionale, della prima conduzione Conti targata 2015, ovvero una media tra il 42 e il 43% di share. In virtù di queste premesse, l’autorevole bookmaker inglese Stanleybet coglie la palla al balzo e rilancia, chiedendo ai suoi giocatori se la prima serata del Festival 2016 sarà in grado di battere il 49% di share realizzato nell’apertura del 2015. Le quote ci credono e tifano per l’exploit del popolare conduttore toscano: il sì infatti paga 1.70 mentre il no è dietro, offerto a 2.00.

In tutto questo, tra ascolti e polemiche inevitabili, ricordiamo che si tratta pur sempre di una kermesse canora e che è prevista una gara apertissima tra 20 “Big” di tutto rispetto: per gli scommettitori di Liverpool i favori del pronostico vanno alla coppia siciliana Iurato/Caccamo, dati vincitori con “Via da qui” a 3.25. Dietro di loro, a pari merito, Noemi (“La borsa di una donna”) e Lorenzo Fragola (“Infinite volte”), offerti piuttosto staccati a 5.50. Gradino più basso del podio per Alessio Bernabei, l’ex cantante dei Dear Jack, che col brano “Noi siamo infinito” è bancato a 7.00. “Vincere l’odio” del gruppo Elio e le Storie Tese è quotato a 7.50, lasciandosi dietro Annalisa che, col pezzo “Il diluvio universale”, è pagata a 8.00. Tre donne seguono in lavagna, con Dolcenera (“Ora o mai più”) a 10.0 davanti ad Arisa (“Guardando il cielo”) e Francesca Michielin (“Nessun grado di separazione”), entrambe a 12.0. Patty Pravo, con “Cieli immensi”, e Valerio Scanu, con “Finalmente piove”, sono dati a 20.0 mentre a quota 25.0 troviamo Rocco Hunt (“Wake Up”) e gli Stadio (“Un giorno mi dirai”). L’altro super-veterano Enrico Ruggeri, con “Il primo amore non si scorda mai”, si issa in lavagna a 30.0 mentre le due band Dear Jack, con “Mezzo respiro”, e Morgan+Bluvertigo, con “Semplicemente”, sono bancate a 35.0. Si sale di 10 punti per trovare gli Zero Assoluto, a 45.0 con la canzone “Di me e di te”, seguiti da Irene Fornaciari, a 50.0 con “Blu”. Chiudono il rapper campano Clementino, dato a 55.0 col brano “Quando sono lontano”, e Neffa, ultimo a 65.0 con la sua “Sogni e nostalgia”.

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili