La Commissione europea concede la designazione di farmaco orfano alla terapia sperimentale di Allena Pharmaceuticals per il trattamento dell'iperossaluria primaria

NEWTON, Mass., (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Allena Pharmaceuticals, Inc., società biofarmaceutica specializzata nell'offerta di terapie enzimatiche orali innovative, specifiche e non adsorbite per i pazienti con gravi patologie renali, urologiche e orfane, ha oggi annunciato che la Commissione europea ha concesso la designazione di farmaco orfano ad ALLN-177, ossalato decarbossilasi da Bacillus subtilis, il prodotto sperimentale di Allena per il trattamento dell'iperossaluria primaria (PH). La designazione di farmaco orfano è stata concessa ad Allena Pharmaceuticals Ireland Limited, una controllata di Allena Pharmaceuticals, Inc.

ALLN-177, il composto guida di Allena, è stato sviluppato per il trattamento dei pazienti affetti da iperossaluria grave, una condizione clinica caratterizzata dall'elevata escrezione urinaria di ossalato.