Con il Brexit, il numero dei turisti europei nel Regno Unito potrebbe calare di un terzo

Un'indagine a cura di Travelzoo rivela l'impatto sul turismo britannico dopo un'eventuale uscita dalla Comunità europea
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Un voto a favore dell'uscita dall'Unione europea nel referendum di questo mese potrebbe costare al Regno Unito fino a 4,1 miliardi all'anno di mancati introiti legati al turismo internazionale. Secondo una nuova ricerca* pubblicata oggi da Travelzoo (NASDAQ: TZOO), società che opera nel settore globale dei viaggi, un terzo dei turisti provenienti da Germania, Italia e Spagna, oltre a un quarto di quelli francesi, ha dichiarato che sarebbe meno propenso a recarsi nel Regno Unito in caso di prevalenza dei 'No'. Quattro intervistati su dieci, residenti nei paesi UE, sono anche preoccupati per un eventuale aumento dei prezzi dovuto al Brexit.