DARIO FRANCESCHINI in visita al JAZZ CLUB FERRARA. Il Torrione è tra le "GREAT JAZZ VENUE" del pianeta secondo DOWN BEAT MAGAZINE

Il Torrione San Giovanni, sede del Jazz Club Ferrara, è stato inserito tra le “Great Jazz Venue” 2016 dal prestigioso magazine statunitense Down Beat. Si tratta di un importante riconoscimento che si aggiunge a quelli già ottenuti in ambito nazionale e che proietta oltreoceano l'attività del jazz club estense, consacrandola su scala planetaria.
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Il Torrione San Giovanni, sede del Jazz Club Ferrara, è stato inserito tra le “Great Jazz Venue” 2016 dal prestigioso magazine statunitense Down Beat. Si tratta di un importante riconoscimento che si aggiunge a quelli già ottenuti in ambito nazionale (primo classificato nella categoria “Jazz Club Italia” dei Jazzit Awards 2010, 2011, 2013 e 2014) e che proietta oltreoceano la nostra attività, consacrandola su scala planetaria.
Ieri mattina, il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini ed il Sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani hanno raggiunto Andrea Firrincieli (Presidente dell'Associazione Culturale Jazz Club Ferrara) e l'intero staff presso il Torrione di via Rampari per ufficializzare l'importante traguardo raggiunto.

Nata a Chicago nel 1934, Down Beat è la più apprezzata rivista internazionale dedicata alla musica jazz. Sebbene prevalentemente rivolto all'universo creativo statunitense, si tratta del mensile specializzato più letto e distribuito al mondo. Ogni anno i suoi referendum (sia quello dei lettori, sia quello dei più accreditati critici di settore) descrivono e definiscono lo stato globale del jazz, mentre il numero di febbraio redige una guida alle location più prestigiose in cui poterlo ascoltare dal vivo.
Per maggiori informazioni