Un discorso di Sua Santità Papa Francesco al Vaticano in occasione del 2016 Fortune/Time Global Forum organizzato da Time Inc.

Alcuni tra i principali leader di pensiero ed eminenti personalità dell’economia mondiale presentano al Papa proposte di soluzioni volte a stimolare il settore privato dell’economia affinché diventi un fattore trainante che contribuisca a porre fine alla povertà e a creare un mondo più sostenibile
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Il 2 e 3 dicembre si è tenuto il 2016 Fortune/Time Global Forum organizzato da Time Inc. (NYSE:TIME) e al quale hanno partecipato vari massimi dirigenti di multinazionali che figurano nell’elenco Fortune 500, membri della lista Time 100 e leader religiosi, sindacali, di istituti di ricerca e universitari, e di organizzazioni non profit, per elaborare delle proposte per un sistema economico che stimoli la crescita e distribuisca su una scala più ampia i benefici che ne derivano. La conferenza, della durata di due giorni, che si è tenuta a Roma e presso il Vaticano, ha avuto il suo culmine oggi con un’udienza papale speciale e un discorso tenuto da Sua Santità Papa Francesco.

Il discorso di Sua Santità Papa Francesco, tenuto nella Sala Clementina del Vaticano questa mattina, può essere ascoltato qui: http://for.tn/2gRLJG4

Ispirato dall’appassionato appello del Papa a creare più occupazione a condizioni migliori, a una maggiore diffusione della prosperità, alla ricerca di soluzioni durature per sollevare l’uomo dalla povertà, il tema del 2016 Global Forum è stato “La sfida del ventunesimo secolo: creare un nuovo patto sociale.” L’evento si è incentrato su conversazioni miranti a trovare soluzioni in grado di stimolare interventi da parte del settore privato che possano creare un’economia più inclusiva e umana, porre fine alla povertà e risolvere il problema dei rifugiati in tutto il mondo. Durante la prima giornata del forum si sono svolte discussioni tematiche e sessioni di gruppi di lavoro su questi argomenti al Westin Excelsior Hotel di Roma. I partecipanti hanno preparato un’ampia relazione, che ha incluso oltre venti soluzioni ed è stata presentata a Sua Santità Papa Francesco oggi al Vaticano.

In una lettera indirizzata a Sua Santità Papa Francesco per sintetizzare la relazione, Alan Murray, Chief Content Officer di Time Inc. e Editor-in-Chief di Fortune, e Nancy Gibbs, Editorial Director di Time Inc. News Group e Editor-in-Chief di Time, scrivono “Questi alti dirigenti e le loro imprese, con le loro politiche e prassi aziendali, attraverso l’operato dei loro dipendenti e fornitori, ma anche grazie all’autorevolezza del loro esempio, hanno la possibilità di fare molto per il mondo. … Oltre a stimolare gli sforzi delle persone qui riunite, auspichiamo che i lavori di questa conferenza possano ispirare altri leader di imprese a adottare decisioni simili.”

Ulteriori informazioni sul Fortune/Time Global Forum sono disponibili qui.

Un Comitato di ospitalità, composto da leader di aziende e associazioni filantropiche, ha assistito nella preparazione del programma del Forum, ha partecipato all’evento, ha moderato le conversazioni e ha svolto un ruolo attivo nello sviluppo di soluzioni operative. Figurano tra i membri del Comitato amministratori delegati di Dow Chemical, IBM, Johnson & Johnson, Monsanto, McKinsey, Siemens, Virgin Group e WPP oltre a leader di organizzazioni non profit, comprese le fondazioni Rockefeller, Ford e Mo Ibrahim.

Il Global Forum è uno fra oltre una dozzina di eventi dal vivo organizzati annualmente da Fortune Live Media, tra cui Fortune Most Powerful Women, Fortune Brainstorm Tech e Fortune MPW Next Gen. Time Inc. è un leader globale nel settore degli eventi multimediali dal vivo, grazie a eventi che includono alcuni dei marchi mondiali più prestigiosi – Food & Wine Classic, Essence Festival, Sports Illustrated Swimsuit, Time 100 Gala e molti altri ancora. Da quando è diventata una società di capitali quotata in Borsa, nel 2014, Time Inc. ha ampliato notevolmente la sua gamma di marchi nel settore degli eventi dal vivo e ha rilevato INVNT, un’agenzia di comunicazione per i brand globali. L’anno scorso, Time Inc. ha lanciato, fra altri eventi, Entertainment Weekly PopFest e i riconoscimenti InStyle Awards.

INFORMAZIONI SU TIME INC.

Time Inc. (NYSE:TIME) è un leader nello sviluppo di contenuti che presenta ogni mese a oltre 150 milioni di consumatori tramite un portafoglio di marchi di prestigio su molteplici piattaforme. Combinando i suoi distintivi contenuti con dati di proprietà riservata e strategie orientate ai consumatori, offre soluzioni complete altamente differenziate a imprese di vendita nel settore della multimedialità. Tra i suoi prestigiosi marchi figurano People, Time, Fortune, Sports Illustrated, InStyle, Real Simple e Southern Living, nonché oltre 50 titoli diversi nel Regno Unito. Time Inc. continua a rafforzare i propri marchi attraverso varie acquisizioni e investimenti, tra cui Viant, un’azienda tecnologica di pubblicità che si avvale di una piattaforma speciale basate sulle persone; lo studio per sviluppo di contenuti e il laboratorio creativo The Foundry, Time Inc.; e la rete PEN (People Entertainment Weekly Network). Inoltre Time Inc. ospita eventi famosi, come Time 100, Fortune Most Powerful Women, People’s Sexiest Man Alive, Sports Illustrated’s Sportsperson of the Year, the Essence Festival e Food & Wine Classic a Aspen.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Time Inc.
Kerri Chyka, +1 917.297.4007
[email protected]
o
APCO Worldwide
Eugenia Isoletti, +39 06.697.666.1
[email protected],
o
Pietro Battistella, +39 366.452.7513
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti