CNPV sottoscrive contratto per fornitura a lungo termine con ENEL Green Power, una società italiana globale

LONDON, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

LUSSEMBURGO e DONGYING, Cina, May 31, 2010 /PRNewswire/ -- CNPV Solar Power SA, un costruttore leader integrato di prodotti fotovoltaici solari, ha annunciato oggi di avere stipulato un contratto di fornitura generale a lungo termine con Enel Green Power SpA, il maggiore fornitore di energia in Italia, quotata nella Borsa valori di Milano.

Secondo quanto previsto dal presente contratto, CNPV fornirà a Enel Green Power moduli fotovoltaici ad alte prestazione per 8MWp totali da giugno a settembre 2010 a prezzo fisso, con l'opzione di acquistare altri grandi quantitativi nel corso di questo anno e negli anni futuri.

"Questo contratto con Enel è in linea con la nostra strategia di creare rapporti reciprocamente vantaggiosi, a lungo termine, con società che occupano buone posizioni per poter servire la crescente domanda di energia solare," hanno dichiarato congiuntamente Zhang Shunfu, CEO di CNPV e B. Veerraju Chaudary, COO, CTO e membro del Consiglio di Amministrazione di CNPV. Enel, che dispone di una forte rete di marketing e vendite in Italia e nel mondo, fondata su una rete di installatori in franchising, rappresenta un partner ideale per CNPV e guardiamo al futuro per poter costruire il nostro rapporto con Enel mentre potenziamo ancor di più le nostre vendite e il riconoscimento del marchio nel mercato italiano grazie alla fornitura di moduli di alta qualità, di servizi di grande qualità e di una piattaforma leader del settore a costi molto ridotti.

Commentando sulla crescente domanda di energia solare in Italia e nel resto del mondo, B. Veerraju Chaudary ha aggiunto, "Le attuali normative in Italia e l'installazione del fotovoltaico confermano che essa rappresenta uno dei mercati in crescita più interessante nell'industria del fotovoltaico solare."

"CNPV ha un'eccellente reputazione per la fornitura di moduli fotovoltaici di alta qualità, elevata potenza ed ENEL è orgogliosa di questo nuovo contratto di fornitura con CNPV. Lo consideriamo una prosecuzione dei nostri buoni rapporti con CNPV per usare i loro moduli con alte prestazione ed elevate qualità nei nostri progetti da offrire ai nostri clienti in Italia e nel resto del mondo," hanno commentato congiuntamente il Dott. Gianpaolo Marsella di ENEL e Salvatore Miranti, Responsabile rappresentanza, Enel SpA Beijing.

Informazioni su CNPV

CNPV Solar Power SA (NYSE Euronext: ALCNP), attraverso la propria sussidiaria di cui ha il controllo completo, CNPV Dongying Photovoltaic Power Company Limited, è un costruttore leader integrato di prodotti solari fotovoltaici a cominciare dalla produzione di lingotti, wafer e celle fino all'assemblaggio di moduli fotovoltaici cristallini per progettare, produrre e fornire moduli fotovoltaici con elevata efficienza e dal costo contenuto. Affidabilità e durata nel tempo sono le caratteristiche distintive dei nostri moduli solari fotovoltaici cristallini che vengono sottoposti a rigidi collaudi interni e a certificazioni esterne (IEC61215, IEC61730, UL, e CE) per garantire prestazioni e sicurezza ottimali. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Internet di CNPV su https://www.cnpv-power.com .

Informazioni su Enel Green Power SpA

Enel è il maggiore fornitore di fornitore di energia in Italia e la seconda società di servizi in Europa a listino per capacità installata. Si occupa della produzione, distribuzione e vendita di energia elettrica e gas in Europa, America settentrionale e America latina. A seguito dell'acquisizione della società di servizi spagnola Endesa, Enel è ora presente in 21 paesi con una capacità di generazione pari a 80.000 MW e serve oltre 50 milioni di clienti per energia elettrica e gas. Quotata nella Borsa valori di Milano dal 1999, Enel ha il maggior numero di azionisti di ogni altra società italiana, e conta circa 1,7 milioni di investitori tra istituzionali e piccoli investitori. Enel Green Power S.p.A. opera come società sussidiaria di Enel S.p.A. e dispone di una forte rete di marketing e vendite in Italia fondata su una rete di installatori in franchising. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Internet di Enel su: http://www.enel.com .

Per maggiori informazioni, contattare:

B. Veerraju Chaudary,
     COO, CTO e membro del Consiglio di Amministrazione
     CNPV Solar Power SA
     Tel:       +86-546-779-5053
     Cellulare: +86-136-5647-3355
     Email:     [email protected]

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom