ZTE: bilancio positivo sulle opportunità per l'ICT mobile in Francia dopo il summit di Tolosa

Il direttore generale Shi Lirong ha delineato le opportunità di collaborazione nel settore 5G, dell'Internet delle cose e delle nuove energie nel corso di una tavola rotonda in occasione del summit franco-cinese tenutosi a Tolosa, che ha visto la partecipazione di dirigenti di primo piano del settore e di rappresentati del governo, come Li Keqiang, primo ministro della Repubblica Popolare Cinese, e Manuel Valls, primo ministro francese.
TOLOSA, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), importante fornitore internazionale di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni, le imprese e i consumatori dedicate all'Internet mobile, prevede un aumento delle opportunità di partnership con le società francesi che operano nel segmento delle reti di prossima generazione e delle innovazioni tecnologiche dedicate all'ICT, a seguito dell'intervento da parte del direttore generale Shi Lirong al summit delle aziende franco-cinesi che si è svolto questa settimana a Tolosa.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20150703005328/it/

ZTE: bilancio positivo sulle opportunità per l'ICT mobile in Francia dopo il summit di Tolosa

Mr. Shi Lirong at China-France Business Summit in Toulouse (Photo: Business Wire)

Nel corso della tavola rotonda sul tema "Rivoluzione digitale e futuro del settore", Shi Lirong ha delineato le opportunità per una migliore collaborazione nelle tecnologie chiave, fra cui il 5G, l'Internet delle cose e le nuove energie. Al prestigioso evento hanno partecipato importanti dirigenti del settore e rappresentati dei due governi, inclusi Li Keqiang, primo ministro della Repubblica Popolare Cinese, e Manuel Valls, il primo ministro francese.

"ZTE apprezza le opportunità di collaborazione con i propri partner francesi per accelerare la digitalizzazione dei settori di attività e lo sviluppo di tecnologie e di applicazioni più intelligenti destinate a consumatori e aziende", ha commentato Shi Lirong. "La strategia M-ICT di ZTE si concentra sulle innovazioni nelle reti avanzate e nelle tecnologie informatiche aziendali, per aumentare la produttività e l'efficienza per i clienti. La nostra azienda è quindi perfettamente allineata con l'impegno francese volto a promuovere l'integrazione delle tecnologie ICT nelle industrie tradizionali".

Sono intervenuti tra gli altri anche Luc Remont, presidente di Schneider Electric France, Li Huidi, vicepresidente di China Mobile, e Bernard Charles, direttore generale di Dassault System.

Shi Lirong ha affermato che ZTE rafforzerà le proprie collaborazioni con gli operatori francesi per concentrarsi sulla standardizzazione e sulla ricerca mirate alle tecnologie essenziali. ZTE dispone delle opportunità di collaborare con partner francesi per la ricerca sul 5G nel quadro del programma Horizon 2020.

In qualità di leader globale nella ricerca sul 5G, ZTE ha dimostrato le proprie capacità in questa tecnologia di prossima generazione precorrendo i tempi nelle soluzioni pre5G, aiutando gli operatori a emulare le caratteristiche della rete 5G sull'infrastruttura 4G esistente. ZTE ha ricevuto numerosi premi per la sua posizione dominante nel 5G, come il "2015 Global Technology Innovation Award in 5G Networks" conferito dai consulenti di mercato Frost & Sullivan in giugno, e il premio per l'eccellenza da GTI in marzo.

Shi Lirong ha inoltre identificato delle opportunità di collaborazione da parte di ZTE con le controparti francesi per lo sviluppo delle tecnologie cloud e dei Big Data, per ottimizzare il funzionamento di imprese commerciali, industrie e organizzazioni attraverso tecnologie quali l'Internet dei veicoli e le città intelligenti.

La linea di soluzioni iCity targata ZTE per le città intelligenti, implementata in oltre 100 centri urbani di 40 paesi, aiuta ad aumentare la produttività e l'efficienza dei clienti che operano nei settori dei trasporti, della sanità e dell'educazione. Anche i governi locali possono avvalersi delle tecnologie di ZTE per migliorare l'accesso dei residenti ai servizi pubblici. Per la soluzione ZSmart CC (smart city e community), a giugno ZTE ha ricevuto il TMF President's Award in occasione del 2015 TM Forum Global Summit di Nizza.

La Francia, nazione di case automobilistiche leader a livello mondiale quali il gruppo Renault e PSA Peugeot Citroën, offrirà anche soluzioni per la tecnologia di ricarica wireless di ZTE destinata ai veicoli elettrici, come ha spiegato Shi Lirong. La tecnologia di ricarica 'senza fili' consente di ricaricare le batterie dei veicoli elettrici in modo più comodo rispetto agli attuali sistemi con cavo, offrendo efficienza energetica e prestazioni elevate.

"La Francia è un leader globale nelle tecnologie chiave, come quella aerospaziale, automobilistica, del trasporto ferroviario e dell'energia nucleare; il programma statale "Nuova Francia Industriale" sarà il catalizzatore di una nuova crescita. ZTE valuta positivamente la collaborazione con i partner francesi per sviluppare innovazioni importanti e trasformatrici", ha concluso Shi Lirong.

Copyright Business Wire 2015

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
Email: [email protected]
oppure
Edelman PR
Mark Lee / Annie Yeung
+852 2837 4756 / +852 2837 4753
Email: [email protected]
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti