Axway nominata Leader da Ovum per le soluzioni di API Management

Il riconoscimento è attribuito sulla base delle complete funzionalità e alla capacità di supporto per i più diversi ed emergenti casi d’uso “Axway offre una vasta gamma di funzionalità di gestione delle API e, grazie alla recente acquisizione di Appcelerator, rafforzerà ulteriormente le proprie capacità di integrazione, performance, gestione del ciclo di vita e monetizzazione delle applicazioni mobili". - Saurabh Sharma, Senior Analyst di Ovum
PHOENIX, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Axway (Euronext: AXW.PA), leader di mercato per lo sviluppo del business digitale, ha annunciato oggi di essere stata nominata Leader nel report “Ovum Decision Matrix: Selecting an API Management Solution, 2016-2017”¹ per la sua soluzione di API Management . Dopo una valutazione approfondita di diversi fornitori di API Management in termini di impatto e presenza nel mercato, capacità di esecuzione e validità tecnologica, Axway è stata riconosciuta per la completezza delle funzionalità e gestione end-to-end della propria soluzione, nonchè per la crescente leadership dimostrata nel supportare le iniziative di trasformazione digitale basate su API.

Le API stanno diventando velocemente un elemento fondamentale per chi persegue un’innovazione in tempi rapidi con l’intero ecosistema, questo dal momento che le tecnologie digitali offrono sempre più spesso alle organizzazioni nuovi modalità per connettersi con clienti, partner e comunità di sviluppatori.

“L’API Management supporta la delivery, la gestione e la sicurezza delle API a livello enterprise e svolge un ruolo critico per la connessione con gli ecosistemi digitali”, sostiene Saurabh Sharma, Senior Analyst di Ovum e autore del report. “Axway API Management vanta una delle maggiori basi clienti in questo segmento di mercato e ha supportato numerose implementazioni di trasformazione digitale all’avanguardia".

La ricerca “Ovum Decision Matrix: Selecting an API Management Solution, 2016-2017” ha valutato 12 fornitori best-in-class nel mercato globale dell’API Management. Axway è stato nominata “Leader” sulla base di “una comprovata offerta di soluzioni di API Management end-to-end in una gamma diversificata di casi d’uso”, “solide funzioni e capacità di sicurezza delle API” e “forti credenziali nel supportare i casi d’uso ‘B2B+API’”. Il report ha sottolineato anche la grande fiducia che i clienti ripongono nelle “capacità di Axway in termini di privacy e sicurezza dei dati”, evidenziando poi il successo della società nell’assistere svariati settori di mercato, incluso quello dei servizi finanziari, “a supportare le iniziative di business digitale [che espongono] servizi/asset di dati mission-critical tramite API”.

“Non potremmo essere più contenti della nomina a Leader nel report Ovum Decision Matrix for API Management Solutions”, afferma Jeanine Banks, Executive Vice President, Global Products and Solutions di Axway. “Questo riconoscimento è un’attestazione non solo dell’investimento da noi operato in termini di tecnologia API ma anche di assistenza fornita alle organizzazioni nel loro percorso digitale. Ora, insieme alla piattaforma Appcelerator e ad un ampio ecosistema di sviluppatori, questa posizione è una dimostrazione concreta della nostra capacità di dare espressione alle esigenze digitali di praticamente qualsiasi azienda in qualsivoglia settore”.

Axway API Management fa parte della gamma di prodotti di punta di Axway progettati per lo sviluppo digitale che aiutano le organizzazioni a sfruttare appieno i dati di qualsiasi applicazione, dispositivo e transazione e creare rapidamente delle esperienze digitali di grande impatto.

Per scaricare il report Ovum Decision Matrix: Selecting an API Management Solution, 2016-2017, visitare qui.

Per maggiori informazioni sulla soluzione Axway API Management visitare qui.

Segui @Axway: #APIFirst#DigitalBusiness#RoadtoDigital

¹Ovum Decision Matrix: Selecting an API Management Solution, 2016-2017, Saurabh Sharma

Informazioni su Axway

Axway ( Euronext: AXW.PA) consente a oltre 11.000 clienti in tutto il mondo non solo di collaborare in maniera più intelligente, ma anche di innovare più velocemente e di impegnarsi maggiormente al fianco di partner, sviluppatori e clienti. Da soluzioni tecnologiche di integrazione per connettere in modo sicuro persone, processi e cose a una piattaforma abilitante di API Management, di identity management, di sviluppo applicazioni mobile e analisi, le soluzioni Axway abilitano il business digitale. Axway è un'azienda registrata in Francia, con sede negli Stati Uniti. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito https://www.axway.com/it.

Informazioni su Ovum

Ovum è una società leader a livello globale nel campo della ricerca e consulenza tecnologica. Tramite i suoi 180 analisti in tutto il mondo, offre analisi e dati strategici nei settori IT, telecomunicazioni e media. Fondata nel 1985, Ovum dispone di uno dei team di analisti più competenti del settore ed è ritenuta una fonte affidabile per leader aziendali, CIO, vendor, fornitori di servizi e regolatori del settore tecnologico alla ricerca di dati di mercato e servizi di consulenza completi, precisi e fruibili. Con 23 uffici in sei continenti, Ovum offre una prospettiva realmente globale sui mercati tecnologici e dei media, fornendo a migliaia di clienti strumenti per la gestione dei flussi di lavoro, previsioni, sondaggi, valutazioni di mercato, audit tecnologici e opinioni.

Ovum è una divisione di Informa plc, una delle società leader a livello globale nel campo dell'editoria aziendale e accademica e dell'organizzazione di eventi, con sede a Londra. Informa è quotata presso la borsa di Londra.

www.axway.com