Piero Ricaldone alla Direzione Commerciale di Inaz

Piero Ricaldone, 47 anni, è il nuovo Direttore Commerciale di Inaz, la maggiore azienda italiana dedicata alle soluzioni per l’amministrazione del personale e la gestione delle risorse umane. Proviene da Byte, dov’era in precedenza direttore della Divisione Servizi. E’ stato anche direttore generale della business unit responsabile dei servizi per gli associati e l’outsourcing dell’Unione Commercianti di Milano e consulente in Italia e negli Stati Uniti per KSA.
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Inaz ha annunciato la nomina di Piero Ricaldone a Direttore Commerciale. Ricaldone, 47 anni, ha alle spalle una lunga carriera in aziende e realtà associative impegnate nel software, nei servizi e nella consulenza. La sua carriera è incominciata nei primi anni ’80 a Torino alla Byte, dove è entrato nell’area della programmazione, divenendo anche responsabile tecnico dell’offerta per il settore bancario e poi responsabile della filiale di Milano.

Dal 1990 al 1993, Ricaldone ha lavorato in Italia e negli Stati Uniti per la KSA (Kurt Salmon Associates) seguendo in particolare le problematiche software e organizzative delle aziende del settore tessile e abbigliamento.

Rientrato in Italia, è stato direttore generale di Centrimpresa, l’organizzazione dell’Unione Commercianti di Milano responsabile in tale ambito delle attività di servizio per le imprese associate e successivamente anche del business dell’outsourcing rivolto alle aziende di tutti i settori su scala nazionale.

Sotto la sua direzione, Centrimpresa (in seguito HRO) ha considerevolmente accresciuto la propria attività, sviluppando un parco clienti complessivo di circa 5 mila aziende – tra associati dell’Unione e clienti generici di servizi di outsourcing, questi ultimi prevalentemente tra le medie e grandi aziende – per oltre 100 mila dipendenti amministrati.

Con l’assorbimento di questo ramo di attività in Byte, è tornato all’azienda torinese, dove è stato direttore della Divisione Servizi di Outsourcing, prima dell’ingresso in Inaz a far data dal 1° novembre scorso.

benedetta villa
 fmc formule e metodi di comunicazione srl (Leggi tutti i comunicati)
via marradi 5
20123 MILANO (Milano) Italia