Utente: Anonimo

ALKEMY METTE ONLINE LA PIU’ VASTA SELEZIONE DI MERCHANDISING TELEVISIVO: RIPARTE, CON UNA NUOVA VESTE, FIVESTORE.IT

Grazie al progetto sviluppato dal primo digital enabler italiano sarà possibile acquistare online merchandising e cofanetti dei propri beniamini e delle fiction più seguite delle reti Mediaset
Milano, 28/07/2013 (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

- Dal tapiro d’oro di “Striscia la Notizia” al cappellino de “Le Iene”, dalla t-shirt di Super BAZ a la serie completa ricette di “Cotto e Mangiato” fino alla chiavetta USB di Lupin III.

La più vasta selezione di merchandising e prodotti editoriali legati ai canali Mediaset torna online, e mette a disposizione di appassionati, fan e telespettatori un’esclusiva vetrina in cui acquistare oggetti e DVD delle trasmissioni e delle fiction più seguite. Alkemy, società specializzata nei progetti di digitalizzazione delle aziende e, tra questi, nello sviluppo delle piattaforme di e-commerce, ha infatti ri-portato sul web, con una veste completamente rinnovata, Fivestore.it: la vetrina online della divisione merchandising e prodotti editoriali di RTI.

Su Fivestore.it sarà possibile acquistare, e vedersi recapitare a casa, entro 4/5 giorni lavorativi, dvd, cd, libri, gadget ufficiali dei programmi in onda sulle reti Mediaset.

Le categorie merceologiche di prodotti a disposizione sono: libri, CD e DVD, abbigliamento e accessori, oggetti per la casa e gadget ed inoltre il catalogo è navigabile per brand / programma televisivo di riferimento. Le referenze in vendita sono oltre 300.

Già dal debutto, il 1 luglio 2013, Fivestore.it ha fatto registrare un eccezionale successo di pubblico. Commenta Alessandro Mattiacci, uno dei founder di Alkemy: “Con il lancio di Fivestore.it abbiamo supportato Mediaset nello sviluppo di un canale di vendita diretta che vede nell’interazione cross media (TV e web) il suo punto di forza. L’integrazione dei canali di comunicazione e vendita cambierà nei prossimi anni gli scenari distributivi, Alkemy è l’enabler ideale per accompagnare le aziende in questo percorso“

Alkemy

Nata lo scorso 18 maggio dall’aggregazione di alcune importanti realtà “digitali” già esistenti sul mercato, a cui si sono aggiunte una serie di nuove competenze, Alkemy è il primo digital enabler italiano. Alkemy è guidata da una serie di professionisti con comprovata esperienza come Riccardo Lorenzini (ex D’Adda, Lorenzini e Vigorelli, Presidente), Duccio Vitali (ex partner Bain, Amministratore Delegato), e Alessandro Mattiacci (ex Gruppo Jakala, VP eCommerce e Responsabile del Corporate Development). La compagine azionaria di Alkemy è composta sia dal management, sia da altri soci industriali e finanziari entrati nel progetto, a comporre un assetto societario inedito che fa di Alkemy la prima “public company” italiana del digitale. Telecom Italia, Banca Intesa, Poste, Sisal, Mediaset Premium, Perfetti, Campari, Gaz de France Suez e Valextra sono alcuni tra i clienti della società.

Per maggiori informazioni www.alkemy.com.

Ufficio stampa Alkemy | ddl studio Irene Longhin +39 3927816778 irene.longhin@ddlstudio.net

Ufficio Stampa
Irene Longhin
ddlstudio srl
(Milano) Italia
irene.longhin@ddlstudio.net
Allegati
Non disponibili

Consulta le schede di ...
DVD
COMUNICATI WIDGET
Pubblica liberamente i comunicati di Informazione.it sul tuo sito. SCOPRI COME...