Nasce Ncardia, il frutto della fusione Pluriomics-Axiogenesis

Gettate le basi per diventare il leader di fiducia nelle soluzioni di ricerca farmacologica nel segmento delle hiPSC
GOSSELIES, Belgio; COLONIA, Germania; LEIDA, Paesi Bassi, e FILADELFIA, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Ncardia (www.ncardia.com), azienda a capitale privato nata dalla fusione tra Pluriomics e Axiogenesis, opera in Europa e negli Stati Uniti per la produzione e la commercializzazione di icellule cardiovascolari e neuronali hiPSC (human induced Pluripotent Stem Cell) di qualità elevata e pienamente funzionali, oltre a sviluppare e realizzare sistemi di analisi in campo elettrofisiologico, biochimico e basati sulla contrazione per test predittivi in campo di sicurezza farmacologica e tossicologica e per lo screening di efficacia dei farmaci.

Come risultato diretto della fusione, Ncardia si è garantita altri 4,25 milioni di euro dagli investitori storici Vesalius Biocapital, SFPI-FPIM e Sambrinvest. I due specialisti scientifici e le business unit con sede nei Paesi Bassi, in Germania, in Belgio e negli Stati Uniti sono impegnati nella ricerca di una risposta alle esigenze dei clienti del settore farmaceutico e biotecnologico, e hanno sviluppato una pipeline di soluzioni, prodotti e servizi innovativi per fare di Ncardia il leader mondiale di fiducia nel settore R&D dei farmaci cardiaci basati sulle hiPSC.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2017

Ncardia
Celine Hechard, PhD
[email protected]
+31 611195929

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20170918005785/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti