TEATRO COMUNALE DI CERVIA (RA) FAVOLE GIALLO MARE MINIMAL TEATRO I tre porcellini di e con Renzo Boldrini

Sabato 3 Dicembre 2016 – Ore 21
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)
TEATRO COMUNALE DI CERVIA (RA)

FAVOLE

Sabato 3 Dicembre 2016 – Ore 21-

GIALLO MARE MINIMAL TEATRO
I tre porcellini.
Di e con Renzo Boldrini.
Regia, scene e luci di Michelangelo Campanale.

Come nelle passate Stagioni, anche per il 2016/17 il Teatro Comunale di Cervia offre al suo pubblico una rassegna di teatro per famiglie programmata nei sabato sera antecedenti il Natale e che partirà il 3 dicembre alle ore 21 con I tre porcellini della Compagnia Giallo Mare Minimal Teatro.

I tre porcellini, racconto della tradizione orale europea trascritto nel 1843 da James Orchard Haliwell, in questo spettacolo diventa un pre-testo, uno specchio necessario a evocare i ricordi d’infanzia di un buffo personaggio, di nome Ultimo, che gira il mondo con una valigia che ben presto si rivelerà essere un piccolo teatro.
Un bagaglio particolare che letteralmente contiene il suo originario quadro familiare e gli elementi significativi per ricostruire visivamente la casa nella quale viveva un tempo con i genitori e i fratelli. Un’ambientazione dove i quadri del padre, citazioni di famose opere pittoriche e la storia de I tre porcellini, usata dalla madre come storia di formazione dei figli, diventano il lievito per un doppio livello narrativo che intreccia la fiaba originale con le memorie d’infanzia di Ultimo, il suo viaggio di crescita, superamento delle paure fisiologiche insite nel percorso verso l’autonomia di ogni bambino.
Uno spettacolo che mescola la favola a citazioni da Hitchcock e la pittura di Botero, punto di partenza dell’immaginario visivo che fa da sfondo alla rappresentazione.

INFO:

Biglietti: prevendite e prenotazioni telefoniche (tel. 0544 975166) da venerdì 2 dicembre dalle ore 10 alle ore 13 presso gli uffici del Teatro Comunale con ingresso dal Viale della Stazione.
Prezzi: 5 euro (posto unico adulti e bambini)
Vendita on line: www.vivaticket.it
Info: 0544/975166 e www.accademiaperduta.it

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
rete.ricerca@libero.it
Allegati
Non disponibili
Il Teatro del Ghigno in “Nozze di Sangue” al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance (Pisa), sabato 3 Dicembre 2016, ore 21 Il Teatro del Ghigno in “Nozze di Sangue” al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance (Pisa), sabato 3 Dicembre 2016, ore 21  -  Dopo il sold out al Teatro Lux di Pisa il Teatro del Ghigno replica al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance Nozze di sangue, una riscrittura di Paola Maccario della celebre opera di Federico García Lorca. In scena, sabato 3…
RIGOLETTO di Giuseppe Verdi al Teatro Comunale di Bologna dal 8 al 18 Novembre 2016  -  Dopo la presentazione con Massimo Acanfora di Torrefranca, giovedì 27 Ottobre, RIGOLETTO di Giuseppe Verdi sarà al Comunale di Bologna dal 8 al 18 Novembre 2016. Direttore RENATO PALUMBO. ALESSIO PIZZECH Regia. Interpreti: Rigoletto: Marco Caria;…
Il Teatro Comunale Mario Spina presenta la stagione teatrale 2016-2017 Il Teatro Comunale Mario Spina presenta la stagione teatrale 2016-2017  -  Una casa per l’inverno, un’idea per l’estate. A poco più di due mesi dalla chiusura del sipario sulla stagione teatrale per dare spazio all’estate e ospitare sul proprio palcoscenico le tante associazioni del territorio che ne hanno fatto richiesta, il Teatro Mario Spina di…
Fabrizio Romagnoli mette in scena lo spettacolo "Tango clandestino per anime libere" con debutto il 13 dicembre 2016 al teatro comunale di Tivoli Fabrizio Romagnoli mette in scena lo spettacolo "Tango clandestino per anime libere" con debutto il 13 dicembre 2016 al teatro comunale di Tivoli  -  Le attrici dei centri di aggregazione anziani di Tivoli vanno in scena con la regia e un testo dell'attore Fabrizio Romagnoli Sarà a cura del regista Fabrizio Romagnoli la rappresentazione che…
GLI ACROBATI SONICS in DUUM al Teatro Duse di Bologna Martedì 1 Marzo ore 21 GLI ACROBATI SONICS in DUUM al Teatro Duse di Bologna Martedì 1 Marzo ore 21  -  A 3 anni dall’ultima loro performance in città, la compagnia italiana di acrobati e danzatori SONICS fa ritorno a Bologna con lo spettacolo Duum, atteso al Teatro Duse Martedì 1 Marzo (ore 21). Per questo atteso e gradito ritorno, lo spettacolo Duum si presenta al…
Loading....