LABORATORI DI FOTOARTETERAPIA LE FORME DEL SE’

I laboratori, LIBER-ARTI CREATIVAMENTE ▪ RITRATTO E AUTO-RITRATTO ▪ LO SCRIGNO DELL’ANIMA, condotti dalla Fotografa e ArteTerapeuta Rita Carioti, si tengono da giovedì 28 Febbraio 2019 dalle ore 18:30 alle ore 20:30, presso il Centro Arezzo Factory, in via Masaccio, 6 in Arezzo.
arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)
L’ArteTerapia è una disciplina in cui si attua un percorso dello sviluppo personale, alla ricerca del benessere e dell’equilibrio psico-fisico, favorito e attuato da tecniche, vari materiali artistici e dalla potente creatività, nell’espressione dei propri pensieri vissuti ed emozioni. L’ArteTerapia, che ha le sue radici nell’Arte e nella Psicoanalisi, utilizza simboli e immagini come mezzo di comunicazione.
La FotoArteTerapia utilizza come linguaggio espressivo di base prevalentemente la magica arte della Fotografia, quale immediato diretto e straordinario strumento di creazione, riflessione, rivelazione, profonda consapevolezza, interiore cambiamento, e tangibile crescita.

DESTINATARI
Adulti di ogni età. Non sono richieste conoscenze tecniche in ambito fotografico e artistico. Laboratori a numero chiuso Max 8 persone. E’ richiesta la prenotazione. Ph. 333 1153376.

TECNICHE E MATERIALI
Fotografia – Collage – Disegno – Poesia Visiva - Vari Materiali

APPLICAZIONI
Approccio psicodinamico-creativo:
- Nel percorso e nel metodo di indagine introspettiva del Sé.
- Apprendimento di nozioni base per una corretta comunicazione.
- Sviluppo delle capacità espressive manuali, sensoriali, emotive, e corporee.
- Espressività emotiva ed artistica dei propri pensieri ed emozioni.
- Stimolazione di creatività e fantasia tramite varie tecniche e sperimentazioni
di materiali artistici.
- Creazioni di fotografie, collage e immagini artistiche, espresse in simboli
comunicabili universali.
- Condivisione in gruppo della propria esperienza creativa.

FINALITA’
Intraprendere un concreto percorso di crescita per sviluppare ed accrescere le proprie risorse interiori, creative ed emotive, una maggiore consapevolezza di sé e una migliore comunicazione con gli altri. Stimolare inoltre, nel piacere della creazione, condizioni di relax equilibrio e benessere, generando e rafforzando energia positiva e dinamica vitalità e contrastare ansie e stress.

CONTRIBUTO SPESE : 6 incontri settimanali euro 140,00.

INFO E PRENOTAZIONI
Rita Carioti ▪ ph. 333 1153376