Solar Energy Group, premiata al Good Energy Award 2013

La friulana Solar Energy Group S.p.A. è stata recentemente insignita della menzione di “partecipante qualificato” alla quarta edizione del prestigioso “Good Energy Award”, il primo premio italiano dedicato alle imprese virtuose che operano nel settore delle energie da fonti rinnovabili, giunto quest’anno alla sua quarta edizione.
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Si è recentemente tenuta, presso l’Auditorium di Robert Bosch S.p.A. di Milano, la cerimonia di premiazione del “Good Energy Award 2013”, il primo premio italiano dedicato alle imprese virtuose nei settori dell’energia da fonti rinnovabili e del risparmio energetico, giunto quest’anno alla sua quarta edizione. La serata, oltre ai vincitori, ha reso protagoniste anche le aziende che si sono particolarmente distinte come candidati degni di merito, insigniti dalla giuria della menzione di “partecipanti qualificati”. Tra queste anche la friulana Solar Energy Group S.p.A., prima azienda in Italia che attraverso il proprio marchio “Super Solar” produce, vende e installa direttamente all’utenza finale impianti solari, fotovoltaici e termici, made in Italy e a km zero.
“Con questo riconoscimento abbiamo aggiunto un altro importante tassello alle attestazioni di merito che ci sono state conferite per la nostra attività. Solar Energy Group, infatti, è una tra le poche aziende a produrre interamente in Italia, attraverso il sistema della “filiera corta”, i propri moduli solari, ed è certificata dai più autorevoli enti europei preposti” – afferma Gianni Commessatti, direttore commerciale di Solar Energy Group, che continua – “Questo riconoscimento nazionale ci rende particolarmente orgogliosi, in quanto sottolinea e premia il nostro sforzo ed il nostro impegno quotidiano nell’offrire alle famiglie soluzioni concrete, efficaci ed ecosostenibili per il risparmio energetico e la salvaguardia dell’ambiente.”

Il “Good Energy Award 2013”, ideato e promosso da Bernoni Grant Thornton, realizzato con il contributo di Bosch, Danfoss e Universal e con il patrocinio scientifico di Ministero dell’Ambiente, GSE, Federazione AEIT, ANDAF, CSR Manager Network Italia, Fiper e molte altre realtà tra cui Università e centri di ricerca, è il primo in Italia a proporre un riconoscimento dedicato ai produttori e costruttori di impianti per il settore delle energie rinnovabili e a quelle realtà che hanno saputo applicare politiche di efficienza energetica, al fine di individuare le eccellenze italiane che operano attivamente e concretamente in favore della sostenibilità ambientale.
Solar Energy Group S.p.A. è quindi stata selezionata dalla giuria come meritevole di menzione per essere una tra le migliori aziende candidate al Premio, che ha decretato un vincitore assoluto per le categorie Constructor, Producer, Energy Efficency e Pubblico e No Profit.


Solar Energy Group S.p.A.
Solar Energy Group S.p.A., fondata nel 1982, è leader a livello nazionale nel settore delle energie rinnovabili: specializzata nella produzione e nella commercializzazione di impianti domestici per il risparmio energetico, è la prima azienda italiana che, con il marchio 'Super Solar', produce, vende direttamente ed installa impianti solari fotovoltaici e termici, Made in Italy e a km zero.
Solar Energy Group S.p.A., con sede a San Daniele del Friuli (UD), conta sulla collaborazione di circa 80 dipendenti ed una presenza capillare sul territorio italiano con una rete commerciale costituita da 14 filiali e oltre 150 consulenti per il risparmio energetico, assicurando così al cliente finale massima vicinanza ed un servizio d'eccellenza.


Per ulteriori informazioni
Blu Wom
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia [email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Blu Wom
 Blu Wom (Leggi tutti i comunicati)
Via Marco Volpe, 43
33100 Udine Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili