Studio Cinema e Dance Project Theater presenti al Caballero Corto Fest

“Caballero Corto Fest”, la rassegna cinematografica che si svolgerà il 19 giugno presso il Castello Orsini a Fiano Romano è dedicata alle donne, cioè al lavoro femminile in vari ruoli cinematografici: registe, attrici, sarte, costumiste, truccatrici, direttrici della fotografia, operatori e fonici...
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) “Caballero Corto Fest”, la rassegna cinematografica che si svolgerà il 19 giugno presso il Castello Orsini a Fiano Romano è dedicata alle donne, cioè al lavoro femminile in vari ruoli cinematografici: registe, attrici, sarte, costumiste, truccatrici, direttrici della fotografia, operatori e fonici... Un evento organizzato dall'associazione culturale "Officina Meccanima" nelle persone di Enrico Pittari, Farrauto Ettore, Mirella Sessa, in collaborazione con Victor Daniel Video.
A dare il proprio contributo a questa iniziativa, ci saranno le giovani allieve dello Studio Cinema International di Massimiliano Cardia, e le ballerine della compagnia Dance Project Theater di Maria Luisa Cavallo.
Studio Cinema International è l'Istituto Professionale di formazione cinematografica. Nasce da Massimiliano Cardia con l’intento di creare una realtà di studio alternative alle Studio Cinema e teatro ufficiali. Un ambiente estremamente dinamico in grado di offrire agli attori, registi, sceneggiatori etc.. la possibilità di approfondire la propria arte con i più grandi nomi dello spettacolo. Tra i docenti sono presenti: Abel Ferrara, Ivano De Matteo, Alexis Sweet, Laura Morante, Pupi Avati, Pino Pellegrino, Giuliana De Sio, Tonino Zangardi... Gli obiettivi dell’organizzazione sono: valorizzare il talento degli artisti, operare nel sociale dedicandosi anche ad eventi culturali a favore di associazioni benefiche.
Dance Project Theater è la scuola e la compagnia di danza creata da Maria Luisa Cavallo. Un bagaglio d'esperienza ventennale che ha prodotto numerosi premi a livello nazionale. Un dato da record: 22 premi al concorso Dancing Festival a Salerno.
Ma non solo le medaglie, l'obbiettivo di Maria Luisa Cavallo è educare i bambini e i ragazzi alla danza, stimolandone le capacità espressive attraverso l'apprendimento di coreografie appositamente create per loro. Ricerca del movimento, conoscenza del proprio corpo, saper raccontare una storia e trasmettere delle emozioni attraverso la danza, sono le basi per far crescere ballerine, ma anche il pubblico che assiste ai loro spettacoli.
Ufficio Stampa
sanja radivojevic
viapontedinona
Roma Italia
[email protected]