Agostini Associati, sponsor di EBA Forum, punta alle traduzioni web e presenta un importante servizio innovativo per la localizzazione dei siti Web multilingue: la traduzione dei Metadati

Agostini Associati, società leader nei servizi di traduzioni professionali in 60 lingue, è presente come sponsor all’edizione 2010 di EBA Forum, l’evento dedicato al marketing innovativo con forte orientamento al Web.
Milano, 14/05/2010 (informazione.it - comunicati stampa - economia) L’azienda presenterà un servizio di traduzione totalmente innovativo dedicato al Web marketing e in particolare alla traduzione dei siti Internet multilingue: la traduzione dei Metadati.
Questo nuovo servizio di traduzione Web permette ai siti Internet delle aziende, tramite la traduzione di metadati, di essere maggiormente visibili sui motori di ricerca come Google o altri (ad esempio Baidu per il cinese, Yahoo per il giapponese, Yandex per il russo e ovviamente ancora Google per la maggior parte delle altre lingue), creando le basi per il SEO (ottimizzazione naturale sui motori di ricerca).
Pertanto, il servizio è l’ideale per i siti che nella lingua sorgente (quella da cui si parte) hanno già fatto un lavoro di ottimizzazione naturale.
Gli elementi fondamentali da tradurre nel testo sono: titolo, descrizione e parole chiave. Infatti, sono i 3 elementi particolarmente rilevanti perché i primi ad essere catturati dai motori di ricerca. Oltre al , alla e alle , rimane necessario effettuare la traduzione del testo dell’intera pagina web () utilizzando le parole chiave selezionate.
Per velocizzare i tempi del mercato, il servizio permette di tradurre le pagine del Sito Web direttamente sul codice HTML oppure caricarli direttamente sul CMS del cliente. E’ disponibile infine il “testing - revisione” della versione finale caricata sul web (ciò serve soprattutto per lingue come arabo, russo, cinese e giapponese che vanno controllate dal madrelingua).
La Traduzione Web è quindi l`evoluzione del servizio base con un occhio ai motori di ricerca e Internet ed è uno strumento che richiede un linguaggio adatto al modo in cui gli utenti fruiscono dei contenuti. Infatti, da sempre attento alla localizzazione della lingua, Agostini Associati, forma i traduttori al “web writing”.
E’ stato dimostrato che per raggiungere l’80% degli utenti Internet nel mondo, un sito web ha bisogno di un minimo di 10 lingue (Byte Level Research): inglese, cinese, spagnolo, giapponese, tedesco, coreano, francese, italiano, russo e portoghese. Si evidenzia anche che l’utente Internet è più propenso all’acquisto se il sito è tradotto nella sua lingua madre.
In Italia oltre il 60% della comunicazione aziendale sul web viene tradotta in inglese (tuttora la lingua più importante), seguito da francese, spagnolo e tedesco, cinese, arabo, russo e le lingue dell’Est europeo.

EBA Forum si tiene dal 12 al 14 maggio presso FieramilanoCity.
Ingresso: Porta Scarampo - Padiglione 1 - Viale Scarampo – Milano.

Agostini Associati
Agostini Associati (www.agostiniassociati.it), agenzia leader di servizi di traduzione e interpretariato nata nel 1997, presente a Milano, Roma, London, Hong Kong, traduce per il 70% delle aziende dell’indice FTSEMib e fornisce le sue traduzioni a più di 600 aziende e alle principali società italiane di comunicazione, web design e pubblicità. Grazie ad un team di 800 madrelingua, Agostini Associati è specializzata nella traduzione di documenti di marketing complessi quali pubblicità e copy internazionali, brochure, comunicati stampa (online/offline), presentazioni di prodotti, video aziendali (voce e sottotitoli), inoltre offre servizi di “web writing”. Agostini Associati è la prima società del settore ad avere ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 e una delle prime in Europa ad aver superato la conformità alla nuova norma europea UNI EN 15038:2006.

Fonte: http://www.agostiniassociati.it/eba-forum-traduzioni-marketing.php

Per informazioni:
Ufficio stampa Agostini Associati
Elena Giffoni
Cell. 347 2626681
Email: elena.giffoni@giffonipr.com

Agostini Associati
Guido Panini
Tel. 02.336633.1
Email: marketing2@agostiniassociati.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Elena Giffoni
 Elena Giffoni PR&Communications (Leggi tutti i comunicati)
Italia
elena.giffoni@giffonipr.com
Allegati
Non disponibili
Traduzioni di qualità: Agostini Associati rinnova la certificazione  -  Agostini Associati, azienda leader in Italia nei servizi di traduzione e interpretariato, rinnova la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008.
Agostini Associati al Secretary Day di Milano
Agostini Associati al Secretary Day di Milano  -  12 maggio 2011 - Agostini Associati, azienda specializzata in servizi di traduzione e interpretariato di qualità, parteciperà al Secretary Day dove presenterà servizi linguistici professionali.
Agostini Associati al “Localization World 2010” di Berlino
Agostini Associati al “Localization World 2010” di Berlino  -  Agostini Associati, società leader nei servizi di traduzione professionale in 100 lingue, parteciperà alla nuova edizione del “Localization World Conference and Exhibits” che si terrà a Berlino dal 7 al 9 giugno 2010. L’evento è il principale punto di incontro mondiale in tema di localizzazione,...
TORNA EBA FORUM 2010, L’EVENTO DI LEAD GENERATION PER LE PMI CHE VOGLIONO INNOVARE
TORNA EBA FORUM 2010, L’EVENTO DI LEAD GENERATION PER LE PMI CHE VOGLIONO INNOVARE  -  Si terrà a Milano dal 12 al 14 maggio la quinta edizione dell’evento Wireless dedicato al marketing innovativo, con un forte orientamento al web e grande attenzione all’efficacia e misurabilità dei risultati.
POCHI GIORNI A EBA FORUM, L’EVENTO DEDICATO AL DIGITAL MARKETING
POCHI GIORNI A EBA FORUM, L’EVENTO DEDICATO AL DIGITAL MARKETING  -  Si terrà in fieramilanocity dal 12 al 14 maggio la quinta edizione dell’evento Wireless dedicato al marketing innovativo, con un forte orientamento al web e grande attenzione all’efficacia e misurabilità dei risultati .
Loading....