Getac fornisce aiuto al quarto servizio di emergenza del Regno Unito

Il dispositivo di classe IP67 è stato realizzato appositamente per AA ed è montato sulle moto usando una soluzione con supporto alimentato e mette a disposizione delle loro pattuglie un ricevitore GPS integrato, una bussola elettronica, un altimetro e una fotocamera da 3 megapixel con messa a fuoco automatica, il tutto perfettamente integrato per offrire un'unica soluzione. Connesso grazie all'interfaccia Bluetooth, il PS236 consentirà ad AA di gestire le proprie pattuglie in moto sul campo e garantire che possano operare nel modo più efficiente possibile.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Il dispositivo di classe IP67 è stato realizzato appositamente per AA ed è montato sulle moto usando una soluzione con supporto alimentato e mette a disposizione delle loro pattuglie un ricevitore GPS integrato, una bussola elettronica, un altimetro e una fotocamera da 3 megapixel con messa a fuoco automatica, il tutto perfettamente integrato per offrire un'unica soluzione. Connesso grazie all'interfaccia Bluetooth, il PS236 consentirà ad AA di gestire le proprie pattuglie in moto sul campo e garantire che possano operare nel modo più efficiente possibile.

"Non sappiamo mai in quale situazione saranno chiamate ad agire le nostre pattuglie, in quali condizioni atmosferiche e su quale terreno, e quindi per il nostro personale che si trova in strada è fondamentale poter avere un dispositivo di comunicazione resistente, affidabile e protetto da polvere e umidità," ha dichiarato Chris Bailey, Responsabile Tecnologie per Veicoli di AA. "Il PS236 è stato realizzato per sopportare vibrazioni, cadute e anche urti, e mette a disposizione delle nostre pattuglie tutto ciò di cui hanno bisogno per poter comunicare con i colleghi e individuare le chiamate rapidamente e in modo efficiente, migliorando così il tempo di risposta per i nostri associati."

Lo schermo touch da 3,5 pollici è leggibile in presenza di luce solare ed è sia antiriflesso che antiriflettente per poter essere di aiuto nell'espletamento dei compiti sul campo, e nove ore di autonomia della batteria garantiscono che le pattuglie possono rimanere in contatto per l'intera durata del turno. La capacità della memoria di 8GB può essere portata fino a 16GB usando una scheda SDHC esterna, il PS236 mette a disposizione degli utenti la più avanzata combinazione di velocità, potenza di elaborazione e robusta affidabilità.

"Il PS236 è ideale per gli operatori attivi sul campo come ad esempio le pattuglie in moto della AA e questo tipo di dispositivo palmare resistente sta assumendo un'importanza aziendale critica in settori quali quello del soccorso stradale," ha dichiarato Peter Molyneux, Vice Presidente, Getac Europe Ltd. "Lavoriamo a stretto contatto con i nostri sviluppatori per migliorare costantemente la nostra offerta di prodotti e siamo lieti di poter fornire ad AA la soluzione ideale per poter soddisfare i bisogni derivanti dalle comunicazioni con i loro motociclisti e per la navigazione."

Il dispositivo palmare è dotato di porta seriale RS232 e USB e offre elevata compatibilità e connettività flessibile per una serie di applicazioni industriali. 

Per maggiori informazioni, visitare: http://it.getac.com/solutions/content-TheAA.html

Informazioni su Getac

Getac Technology Corporation, è una sussidiaria chiave di MiTAC-Synnex Business Group (con ricavi consolidati per il 2011 pari a 25,3 miliardi di dollari USA), fondata nel 1989 come joint venture con GE Aerospace per fornire prodotti elettronici per la difesa. Le attività aziendali di Getac comprendono; notebook estremamente resistenti, tablet PC e dispositivi palmari estremamente resistenti destinati a uso militare, forze di polizia, enti governativi, comunicazioni, applicazioni per produzione e trasporto con diversi livelli di resistenza, da completa a commerciale. Le notevoli capacità di Ricerca e Sviluppo di Getac consentono di poter offrire un elevato livello di personalizzazione e soluzioni complete di integrazione hardware-software. Oltre al settore dei computer resistenti, Getac si occupa anche della progettazione e produzione di componenti in plastica e metalli leggeri. L'acquisizione di Waffer Technology nel 2009 ha portato Getac a essere il terzo maggiore produttore mondiale di leghe di magnesio e alluminio. Per maggiori informazioni visitare www.getac.it.

CONTATTI:

Barbara Frigerio
+39-039-617720
barbara.frigerio@getac.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili
Il Comune di Tarquinia mette a disposizione 25.000 euro per integrare temporaneamente il servizio ospedaliero di emergenza  -  «L’Amministrazione s’impegna a stanziare un contributo per integrare il servizio ospedaliero di emergenza in questi mesi estivi». Lo afferma il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola, che ha inviato una lettera al direttore…
Active Storage mette a disposizione nuove soluzioni per i workflow ad alte prestazioni Active Storage mette a disposizione nuove soluzioni per i workflow ad alte prestazioni  -  Active Storage ha annunciato oggi che gli utenti del software Adobe® Premiere® Pro CS5.5 possono ora sfruttare al massimo tutti i vantaggi delle soluzioni di archiviazione ActiveSAN e ActiveRAID. Active Storage esporrà questa soluzione durante la conferenza…
Richiesta di tester Android Beta per dispositivo rugged Getac da campo  -  L'azienda cerca fornitori di software e integratori di sistemi che coprano il campo dei settori mobilità e servizi pubblici per eseguire programmi di test beta Android 2.2 per il PS236 e sfrutta l'opportunità per chiedere ai clienti cosa desiderino testare esattamente. Il…
L’ATAC METTE A DISPOSIZIONE UN SERVIZIO AGLI UFFICI DOGANALI DI ROMA 1 E ALLA COLLETTIVITA’ L’ATAC METTE A DISPOSIZIONE UN SERVIZIO AGLI UFFICI DOGANALI DI ROMA 1 E ALLA COLLETTIVITA’  -  Dal giorno 12 dicembre 2011, grazie al prolungamento della linea urbana 271 fino a Via del Commercio, l’Atac ha messo a disposizione un servizio che permetterà sia al personale doganale che all’utenza di recarsi presso l’ Ufficio delle Dogane di Roma 1,…
Il Palmare Rugged è ora prodotto con Android(TM) -- Getac PS236  -  I palmari mobili militari di tipo standard attualmente sono dotati di Android 2.2 per quei partner e clienti che desiderino eseguire il software open source. Antonio Carotenuto, Responsabile Sviluppo Aziendale presso Getac Technology Corporation in Italia, afferma che offrendo…
Loading....