Boyd Corporation annuncia la sottoscrizione di un accordo per l’acquisizione della società da parte di alcune consociate di Goldman Sachs da Genstar Capital

PLEASANTON, California, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Boyd Corporation (“Boyd”), prestigioso fornitore di portata globale di soluzioni altamente ingegnerizzate per la gestione termica e la sigillatura di ambienti, ha annunciato oggi di aver sottoscritto un contratto definitivo per l’acquisizione della società da parte di alcune consociate di Goldman Sachs (NYSE:GS). L’annuncio è stato rilasciato dopo più di tre anni di collaborazione con Genstar Capital, un’azienda di San Francisco operante nel ramo private equity.

Forte di oltre 85 anni di attività punteggiati di successi e di una cultura incentrata sui clienti, Boyd è un fornitore di spicco di soluzioni per la gestione termica e la sigillatura di ambienti che detiene una posizione di testa in numerosi mercati finali. Boyd è specializzata nell’identificazione e nella risoluzione dei problemi dei propri clienti e vanta competenze approfondite in materia di scienza dei materiali per l’offerta di soluzioni ingegnerizzate per la gestione dell’energia e la sigillatura di ambienti flessibili, in gomma, plastica e metallo.

“Siamo alquanto lieti di poter collaborare con la divisione Merchant Banking di Goldman Sachs”, ha dichiarato Mitch Aiello, presidente e direttore generale, il quale lavora per conto di Boyd da più di 20 anni. “Goldman Sachs è un partner ideale le cui competenze e risorse aiuteranno Boyd a continuare a promuovere la crescita e la generazione di valore impegnandosi a fondo allo scopo di soddisfare le esigenze di gestione termica e sigillatura di ambienti più complesse dei nostri clienti. Goldman Sachs ci doterà di un sostegno finanziario differenziato, contatti preziosi e una capacità di respiro globale, condivide inoltre il nostro stesso impegno dei confronti dell’eccellenza. Riteniamo che i nostri nuovi investitori ci aiuteranno a consolidare ulteriormente la collaborazione proficua e trasformativa che abbiamo intrattenuto con Genstar Capital nel corso degli ultimi tre anni, durante i quali ci siamo espansi geograficamente, abbiamo acceduto a nuovi mercati finali, abbiamo portato a termine tre acquisizioni e abbiamo perfezionato la strategia di progettazione e sviluppo di nuovi prodotti”.

“Siamo rimasti molto colpiti dalle capacità di progettazione e ingegnerizzazione ineguagliate di Boyd e dalla sua cultura incentrata sui clienti”, ha affermato Charlie Gailliot, amministratore delegato presso Goldman Sachs.

“Siamo ansiosi di collaborare con i vertici altamente qualificati di Boyd per rafforzare ulteriormente la posizione di leader del settore della società e continuare a generare ottimi risultati a favore dei clienti di Boyd”, ha aggiunto Leonard Seevers, amministratore delegato presso Goldman Sachs.

“È stato un onore lavorare al fianco di Mitch e dell’èquipe dirigenziale di Boyd che hanno permesso a Boyd di affermarsi quale uno dei maggiori fornitori di soluzioni altamente ingegnerizzate per far fronte ad alcune delle difficoltà più gravose associate ai prodotti in cui si imbattono le società in rapida crescita operanti su scala globale”, ha affermato Rob Rutledge, Amministratore delegato presso Genstar Capital. “Siamo ansiosi di seguire il successo di Boyd nella sua prossima fase di crescita”.

Goldman Sachs & Co. LLC sta fungendo da consulente finanziario e Davis Polk & Wardwell LLP da consulente legale delle consociate di Goldman Sachs.

Baird sta fungendo da consulente finanziario e Weil, Gotshal & Manges LLP da consulente legale di Boyd Corporation e Genstar.

Informazioni su Boyd Corporation

Boyd Corporation è un fornitore di portata globale di soluzioni per la gestione termica e la sigillatura di ambienti essenziali per i prodotti che fanno funzionare il mondo. La società, che opera in diversi mercati su scala globale ed è specializzata nell’ingegnerizzazione e progettazione, nella produzione e nella gestione della catena di approvvigionamento, si adopera allo scopo di soddisfare in maniera proattiva le esigenze dei clienti nei seguenti settori: elettronica, informatica mobile, tecnologie medicali, trasporti, aerospaziale e altri settori B2B e critici per i consumatori. Boyd Corporation One Company, Many Solutions (Una società, molte soluzioni). Visitateci all’indirizzo www.boydcorp.com

Informazioni sulla divisione Merchant Banking di Goldman Sachs

Fondata nel 1869, The Goldman Sachs Group, Inc. è una prestigiosa società di portata globale impegnata in attività bancarie d’investimento e nella gestione di investimenti e titoli. La divisione Merchant Banking di Goldman Sachs è l’unità aziendale specializzata in investimenti di capitale a lungo termine. La divisione Merchant Banking di Goldman Sachs, con nove sedi in sette Paesi diversi, è uno dei maggiori investitori di capitali privati al mondo con investimenti azionari e in crediti nei segmenti strategici aziendale, immobiliare e infrastrutturale. Dal 1986 il gruppo ha investito approssimativamente 180 miliardi di dollari in capitali di prestito in diverse regioni geografiche, in una gamma diversificata di settori e nell’ambito di diversi tipi di transazione. www.gs.com