Le nuove piattaforme per supercomputing Supermicro® Advanced A+ introducono innovazioni con i nuovi processori AMD Opteron™ a 16 core

Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), leader mondiale nell'innovazione della tecnologia per server ad alte prestazioni ed elevata efficienza e nelle soluzioni di green computing, porta avanti l'High Performance Computing (HPC) con sistemi dotati del nuovo processore 16 core AMD (NYSE: AMD) Opteron™ serie 6200 (prima chiamato "Interlagos"). I sistemi HPC Supermicro permettono eccezionali scalabilità, efficienza e prestazioni per le applicazioni più esigenti che utilizzano grandi quantità di dati.
SEATTLE, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), leader mondiale nell'innovazione della tecnologia per server ad alte prestazioni ed elevata efficienza e nelle soluzioni di green computing, porta avanti l'High Performance Computing (HPC) con sistemi dotati del nuovo processore 16 core AMD (NYSE: AMD) Opteron™ serie 6200 (prima chiamato "Interlagos"). I sistemi HPC Supermicro permettono eccezionali scalabilità, efficienza e prestazioni per le applicazioni più esigenti che utilizzano grandi quantità di dati.

(Foto:  http://photos.prnewswire.com/prnh/20111114/AQ05161)

"Le piattaforme HPC di Supermicro combinano le più alte prestazioni per unità di potenza e per unità di superficie con le soluzioni più innovative ed energeticamente efficienti disponibili sul mercato", afferma Don Clegg, Vicepresidente Marketing e Business Development presso Supermicro. "In occasione dell'SC11, esponiamo le nostre novità più all'avanguardia nel settore HPC con l'integrazione dei processori AMD Opteron della serie 6200. Ciò che rende unica Supermicro nel settore è la nostra capacità di fornire vantaggi senza precedenti ai nostri clienti e una flessibilità senza pari per configurare soluzioni ottimizzate per diverse esigenze di elaborazione".

Offrendo ma migliore densità di elaborazione nella sua classe, Supermicro esporrà le sue soluzioni A+ SuperBlade® con il server blade dotato di processore quad AMD Opteron serie 6200 (SBA-7142G-T4) e il TwinBlade® (SBA-7222G-T2) con nodi 20 DP per contenitori SuperBlade 7U. Entrambi i modelli SuperBlade offrono un incredibile SuperRack™ 42U a 3.840 core e permettono le più alte velocità di interconnessione con le tecnologie Mellanox® InfiniBand onboard o la soluzione di networking opzionale da 10GbE.

Per i centri di elaborazione dati e le applicazioni cloud, Supermicro offre vari sistemi che permettono elevate prestazioni, flessibilità ed efficienza energetica. Il server A+ 2U (AS-2022G-URF4+) supporta i processori dual core AMD Opteron serie 6200 sulle innovative ed espandibili schede madri UIO di Supermicro con 24 DIMM (fino a 256GB di memoria), supporto GPU e alimentazione ad alta efficienza livello platino (94%+) da 920W. Il Twin2® 2U a 4 nodi (AS-2022TG-HLIBQRF) supporta due processori AMD Opteron a 16 core per nodo con Mellanox InfiniBand onboard e alimentatori ad alta efficienza livello platino (94%+) da 1620W ridondanti. Per applicazioni economicamente efficienti, il sistema ottimizzato per la gestione delle risorse 1U (AS-1012G-MTF) supporta un singolo processore 16 core, espandibilità PCI-E 2.0, 4 HDD SATA hot swap e alimentatore ad alta efficienza.

I prodotti A+ per HPC esposti da Supermicro includono anche il server tower 4U (AS-4022G-6F) che supporta i processori dual core AMD Opteron serie 6200 e fino a tre GPU. Questo sistema darà una dimostrazione delle capacità grafiche professionali delle schede AMD FirePro™. Per densità e disponibilità di elaborazione eccezionalmente elevate in una configurazione tower 4U (AS-4042G-TRF) Supermicro inserisce processori quad AMD 16 core in un sistema dotato di alimentatori ad alta efficienza livello oro (93%+) da 1400 W ridondanti.

All'SC11, Supermicro presenta anche la più ampia scelta di server A+ e di schede madri con configurazioni single, dual e quad core che supportano i processori AMD Opteron basati su architettura "Bulldozer". Allo stand AMD (n° 823) Supermicro stupirà con demo live di sistemi basati su processori Opteron serie 6200. Non mancate di visitare lo stand n°823 di AMD e chiedete come partecipare all'estrazione di una scheda madre H8DGi-F di Supermicro, compatibile con il processore AMD Opteron serie 6200.

"Supermicro è leader nell'innovazione nel campo HPC con piattaforme di elaborazione estremamente ottimizzate per gli ultimi processori AMD Opteron serie 6200", ha detto Paul Struhsaker, vicepresidente aziendale e direttore generale, Commercial Business presso AMD "La nostra più recente tecnologia AMD Opteron 16 core comprende la nuova e innovativa architettura Flex FP di AMD e l'interconnettività ad alta velocità HyperTransport 3.0, rendendole la scelta più convincente per le applicazioni HPC.

Le nuove piattaforme per supercomputing Supermicro® Advanced A+ introducono innovazioni con i nuovi processori AMD Opteron™ a 16 core

La vetrina complessiva di Supermicro all'SC11 presenta l'ampia gamma di soluzioni building block HPC dell'azienda che permettono ai clienti di configurare soluzioni che soddisfino le loro specifiche esigenze in fatto di applicazioni e budget. Si veda il vasto portafoglio di soluzioni per supercomputing di Supermicro allo stand no 2918.

Alex Hsu, Sr. Chief Executive e Presidente di Supermicro China presenterà la leadership di Supermicro nella tecnologia di elaborazione avanzata all'evento di AMD Cloud Launch che si svolgerà a Pechino presso l'Hotel a 7 stelle Pangu il 14 novembre 2011. In questo evento Supermicro presenterà anche la sua suite di prodotti che supportano la nuova generazione di processori AMD destinati alle applicazioni di Cloud Computing, Enterprise e centri di elaborazione dati.

Per maggiori informazioni su tutte le soluzioni Supermicro, si consiglia di visitare il sito http://www.supermicro.com.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.

Supermicro® (NASDAQ: SMCI), l'innovatore leader nella tecnologia dei server a elevate prestazioni ed efficienza è uno dei principali fornitori di Building Block Solutions® avanzate per server per HPC, centri di elaborazione dati, cloud computing, IT aziendale e sistemi embedded in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni energeticamente più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, TwinBlade, SuperBlade, SuperServer, 2U Twin2, SuperRack e We Keep IT Green sono marchi di fabbrica e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc.

Mellanox e ConnectX sono marchi registrati di Mellanox Technologies, Ltd.

SMCI-F

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili