Utente: Anonimo

Startupbootcamp collabora con Microsoft® BizSpark®

La nuova partnership incrementa le risorse e l’expertise a disposizione del programma di Amsterdam
Milano, 24/04/2012 (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Amsterdam. Startupbootcamp Amsterdam, il ramo olandese dell’acceleratore paneuropeo di start-up può contare ora sul prezioso apporto di Microsoft® BizSpark®, che metterà a disposizione prodotti, servizi software e competenze a livello organizzativo.

Microsoft® BizSpark® è un programma globale che aiuta le start-up software a mettersi in luce offrendo loro accesso a tool di sviluppo software, training aziendale e ad una rete di oltre 2000 partner che permette ai propri membri di entrare in contatto con investitori , consulenti e host.

Il supporto di Microsoft® BizSpark® a Startupbootcamp si concretizza in un ampio pacchetto software ed in prodotti quali i dispositivi Windows Phone 7 di Xbox che verranno utilizzati durante il programma Startupbootcamp Amsterdam, oltre a servizi cloud di Microsoft per un valore fino a 60.000 dollari (per start-up). Mark Voermans, Emerging Business Manager di Microsoft® BizSpark®, sarà il mentore delle start-up per un giorno a settimana.

Patrick de Zeeuw, CEO di Startupbootcamp Amsterdam, è entusiasta della partnership con Microsoft® BizSpark®. “Microsoft BizSpark è un fantastico programma focalizzato sulle start-up. BizSpark vanta un’esperienza comprovata e può contare su un grande network nello scenario internazionale delle start-up. Siamo orgogliosi di farne parte e di poter collaborare con un mentore del calibro di Mark Voermans. Inoltre, il software Microsoft che i nostri team potranno utilizzare porterà grande valore agli attuali ambienti di lavoro”.

Mark Voermans, Emerging Business Manager di Microsoft® BizSpark®, ha una chiara opinione sul perché si sia deciso di stringere una partnership con Startupbootcamp. “Startupbootcamp è un noto acceleratore internazionale. Il team ha un importante bagaglio di esperienza e competenza oltre ai numerosi contatti tra mentori di primissimo livello che sono determinanti per il supporto delle start-up. Tutto ciò è fondamentale per il successo di queste ultime, che hanno a disposizione un tempo limitato per lanciare le proprie idée e attrarre investitori”.

Microsoft® BizSpark®
Microsoft® BizSpark® è un programma globale che aiuta le software start-up a mettersi in evidenza offrendo loro tool di sviluppo software, facendole entrare in contatto con importanti player dell’industria e garantendo loro un’adeguata visibilità sul mercato. Il programma comprende inoltre l’accesso a Windows Azure, una piattaforma cloud completa, flessibile e potente, per la creazione di applicazioni e servizi web. Inoltre, BizSpark offre supporto tecnico, training aziendale e un network di oltre 2000 partner che permette ai propri membri di entrare in contatto con incubatori, investitori, consulenti, agenzie governative e host.
A partire dalla sua creazione, nel 2008, oltre 50.000 aziende di oltre 100 Paesi sono entrate a far parte di BizSpark.


Startupbootcamp
Startupbootcamp è un programma di accelerazione di start up paneuropeo, attualmente in essere a Copenhagen, Dublino (febbraio-maggio ’12), Amsterdam (aprile-giugno ’12) e presto ne verranno attivati a Londra e Berlino. Al momento sono aperte le iscrizioni per Startupbootcamp Amsterdam, con termine ultimo 12 febbraio 2012. Startupbootcamp consiste in una rete di contatti e nel far parte di un ecosistema di start up internazionali che aiuteranno i partecipanti ad accelerare i tempi. Il programma non solo vanta una vasta rete di mentori, sponsor e investitori, ma anche ambassador che diffondono il concetto di Startupbootcamp in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare http://www.startupbootcamp.org o Twitter: @SBootCamp

Contatti
Chiara Possenti
AxiCom
Tel +39 02 75261121
Chiara.possenti@axicom.it

Ulteriori informazioni:
http://www.startupbootcamp.org
@SBootCamp
Allegati
Non disponibili

Consulta le schede di ...