Startupbootcamp collabora con Microsoft® BizSpark®

La nuova partnership incrementa le risorse e l’expertise a disposizione del programma di Amsterdam
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Amsterdam. Startupbootcamp Amsterdam, il ramo olandese dell’acceleratore paneuropeo di start-up può contare ora sul prezioso apporto di Microsoft® BizSpark®, che metterà a disposizione prodotti, servizi software e competenze a livello organizzativo.

Microsoft® BizSpark® è un programma globale che aiuta le start-up software a mettersi in luce offrendo loro accesso a tool di sviluppo software, training aziendale e ad una rete di oltre 2000 partner che permette ai propri membri di entrare in contatto con investitori , consulenti e host.

Il supporto di Microsoft® BizSpark® a Startupbootcamp si concretizza in un ampio pacchetto software ed in prodotti quali i dispositivi Windows Phone 7 di Xbox che verranno utilizzati durante il programma Startupbootcamp Amsterdam, oltre a servizi cloud di Microsoft per un valore fino a 60.000 dollari (per start-up). Mark Voermans, Emerging Business Manager di Microsoft® BizSpark®, sarà il mentore delle start-up per un giorno a settimana.

Patrick de Zeeuw, CEO di Startupbootcamp Amsterdam, è entusiasta della partnership con Microsoft® BizSpark®. “Microsoft BizSpark è un fantastico programma focalizzato sulle start-up. BizSpark vanta un’esperienza comprovata e può contare su un grande network nello scenario internazionale delle start-up. Siamo orgogliosi di farne parte e di poter collaborare con un mentore del calibro di Mark Voermans. Inoltre, il software Microsoft che i nostri team potranno utilizzare porterà grande valore agli attuali ambienti di lavoro”.

Mark Voermans, Emerging Business Manager di Microsoft® BizSpark®, ha una chiara opinione sul perché si sia deciso di stringere una partnership con Startupbootcamp. “Startupbootcamp è un noto acceleratore internazionale. Il team ha un importante bagaglio di esperienza e competenza oltre ai numerosi contatti tra mentori di primissimo livello che sono determinanti per il supporto delle start-up. Tutto ciò è fondamentale per il successo di queste ultime, che hanno a disposizione un tempo limitato per lanciare le proprie idée e attrarre investitori”.

Microsoft® BizSpark®
Microsoft® BizSpark® è un programma globale che aiuta le software start-up a mettersi in evidenza offrendo loro tool di sviluppo software, facendole entrare in contatto con importanti player dell’industria e garantendo loro un’adeguata visibilità sul mercato. Il programma comprende inoltre l’accesso a Windows Azure, una piattaforma cloud completa, flessibile e potente, per la creazione di applicazioni e servizi web. Inoltre, BizSpark offre supporto tecnico, training aziendale e un network di oltre 2000 partner che permette ai propri membri di entrare in contatto con incubatori, investitori, consulenti, agenzie governative e host.
A partire dalla sua creazione, nel 2008, oltre 50.000 aziende di oltre 100 Paesi sono entrate a far parte di BizSpark.


Startupbootcamp
Startupbootcamp è un programma di accelerazione di start up paneuropeo, attualmente in essere a Copenhagen, Dublino (febbraio-maggio ’12), Amsterdam (aprile-giugno ’12) e presto ne verranno attivati a Londra e Berlino. Al momento sono aperte le iscrizioni per Startupbootcamp Amsterdam, con termine ultimo 12 febbraio 2012. Startupbootcamp consiste in una rete di contatti e nel far parte di un ecosistema di start up internazionali che aiuteranno i partecipanti ad accelerare i tempi. Il programma non solo vanta una vasta rete di mentori, sponsor e investitori, ma anche ambassador che diffondono il concetto di Startupbootcamp in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare http://www.startupbootcamp.org o Twitter: @SBootCamp

Contatti
Chiara Possenti
AxiCom
Tel +39 02 75261121
Chiara.possenti@axicom.it

Ulteriori informazioni:
http://www.startupbootcamp.org
@SBootCamp
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Allegati
Non disponibili
Tre nuovi ingressi di rilievo nella squadra Startupbootcamp Amsterdam  -  - Startupbootcamp, l'acceleratore tecnologico paneuropeo, vede l'ingresso di ABN AMRO, Bridge Ventures e Ymere, ognuna delle quali porta in dote asset importanti alla squadra già in essere e va a rafforzare la struttura Startupbootcamp Amsterdam per i prossimi tre anni. ABN…
Oltre 400 start up fanno domanda per Startupbootcamp Amsterdam  -  - Startupbootcamp, l'acceleratore tecnologico paneuropeo, ha annunciato che oltre 400 start up di tutto il mondo hanno fatto richiesta per partecipare all'iniziativa Startupbootcamp ad Amsterdam. Il processo di selezione per filtrare le domande fino a ottenere le 10 start up che…
Startupbootcamp Amsterdam si sposta nella sede di Vodafone Olanda  -  – Vodafone Olanda aprirà l’intero sesto piano della propria sede di Amsterdam nella zona Oosterdokseiland agli imprenditori. Un prerequisito importante sarà quello di avere un’affinità dimostrabile con internet e la tecnologia mobile, oltre a possedere un focus sull’innovazione.…
PwC e Startbooster con Startupbootcamp Amsterdam  -  - Startupbootcamp, l’acceleratore tecnologico paneuropeo, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con PwC e Startbooster per il supporto del programma con lo stanziamento di competenze e risorse finanziario-organizzative. PwC highly values the Startupbootcamp concept which makes it possible for…
Startupbootcamp aggiunge Amsterdam alla rete europea di acceleratori  -  Amsterdam - Startupbootcamp annuncia l’immediata apertura dell’affiliato ad Amsterdam come parte del primo programma ‘startup accelerator’ già in essere a Copenhagen, Madrid e Dublino. Il prossimo anno Startupbootcamp si estenderà anche a Berlino e a Londra. Startupbootcamp…
Loading....