LPR apre la filiale italiana, Fabio Benazzo nominato Direttore Generale

LPR, la seconda azienda in Europa di pallet-pooling, amplia ulteriormente il proprio network con l’apertura della filiale italiana a Landriano, vicino a Milano. Direttore Generale per l’Italia è stato nominato Fabio Benazzo. Il team di lavoro avrà il compito di rispondere alle esigenze dei più importanti clienti del Gruppo LPR ed espandere le soluzioni di pallet-pooling offerte dall’azienda nel settore dei beni di largo consumo in Italia.
Landriano, 5 luglio 2010, (informazione.it - comunicati stampa - industria) LPR, la seconda azienda in Europa di pallet-pooling, amplia ulteriormente il proprio network con l’apertura della filiale italiana a Landriano, vicino a Milano. Direttore Generale per l’Italia è stato nominato Fabio Benazzo. Il team di lavoro è costituito da cinque persone che avranno il compito di rispondere alle esigenze dei più importanti clienti del Gruppo LPR ed espandere le soluzioni di pallet-pooling offerte dall’azienda nel settore dei beni di largo consumo (FMCG) sul mercato Italiano.

LPR ha recentemente avviato l’attività in Italia sotto la guida di Fabio Benazzo per rispondere alle esigenze dei suoi più importanti clienti. Fabio Benazzo, 47 anni, è entrato in LPR o dopo aver acquisito una vasta esperienza in ambito retail, della logistica, della distribuzione dei beni di largo consumo e della logistica per il servizio di pallet-pooling. Iniziata la propria carriera con uno dei principali attori della grande distribuzione, ha svolto varie funzioni fino ad assumere la direzione logistica. Successivamente è stato nominato responsabile per le operazioni di Salvensen Cavalieri Logistica nel settore FMCG. In seguito passa ad AF Logistics, dove diventa responsabile dell’implementazione e della gestione delle operazioni di logistica per il noleggio dei pallet in Italia ed in Francia

“L’incarico che mi è stato affidato costituisce per me una sfida importante” ha dichiarato Benazzo. “Il mercato italiano è ancora molto legato al sistema dell’interscambio ma, per diverse ragioni, c’è una forte richiesta di soluzioni alternative. Ritengo che il potenziale di crescita del pallet-pooling, grazie agli importanti vantaggi economici che ne derivano per l’intera catena di distribuzione, sia molto elevato. La soluzione che proponiamo è semplice ed efficiente: LPR fornisce un servizio totalmente in outsourcing nel quale è inclusa anche la raccolta dei pallet rossi LPR presso il punto finale di consegna, oltre alla loro selezione e riparazione. LPR è così sempre in grado di garantire ai propri clienti l’elevata qualità del parco pallet. Per ogni pallet consegnato al cliente fatturiamo, semplicemente, una tariffa di noleggio, spiega Benazzo.

“Sono certo del successo della nostra filiale italiana. Il mercato ha bisogno di soluzioni alternative di pallet-pooling e l’esperienza di Fabio e la sua approfondita conoscenza del settore delle FMCG in Italia ne fanno la persona adatta a ricoprire questo incarico e rafforzare la presenza di LPR in Italia” ha dichiarato Thorsten Wolf, Presidente di LPR.

Poiché lo scopo di LPR è di fornire, a livello locale, un servizio affidabile, tutte le funzioni chiave relative alle operazioni e alla gestione contabile sono gestite a livello locale. La filiale italiana, oltre che da Fabio Benazzo, è composta da un responsabile operativo, un responsabile commerciale, e da un team pienamente operativo. LPR in Italia gestisce la consegna di diverse centinaia di migliaia di pallet l’anno per un insieme di clienti sia nazionali che internazionali fra i quali anche Sanpellegrino (Nestlé Waters), Kimberly-Clark e Sofidel. Il network per la raccolta di pallet dai principali attori della grande distribuzione italiana è composto da 10 depositi in tutta Italia, Sicilia e Sardegna comprese.

Maggiori informazioni sono disponibili, anche in italiano, all’indirizzo www.lpr.eu

LPR è una società specializzata nel pallet-pooling per la grande distribuzione e il settore dei beni di largo consumo (FMCG). Il Gruppo opera in tutta Europa, garantendo ai partner e ai destinatari europei dei propri clienti un servizio completo. Con oltre 40 milioni di movimenti pallet l’anno in tutta Europa, il Gruppo LPR ha un fatturato di oltre 100 milioni di euro. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.lpr.eu.

Per informazioni stampa:

Diana Guarnieri