Internazionalizzazione, innovazione e crescita: ASAlaser a MEDICA 2014

Incontrare distributori internazionali, stringere nuove partnership worldwide e presentare l’intera gamma di prodotti: questi i principali obiettivi dell’azienda alla vigilia della sua 31esima partecipazione alla fiera tedesca. La rassegna sarà inoltre l’occasione per presentare la nuova immagine corporate.
Vicenza, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Internazionalizzarsi per crescere nel segno dell’innovazione. E’ questa la chiave di lettura della partecipazione di ASAlaser a Medica (Düsseldorf, 12/15 Novembre). L’azienda, per il 31esimo anno, sceglie la Fiera Internazionale della Medicina e della Tecnica Ospedaliera tedesca come piattaforma su cui costruire nuovi contatti internazionali, implementare quelli già esistenti e dare ulteriore visibilità ai propri prodotti per lo Human come il Vet. Avvalendosi anche di uno stand (11A19) interamente rivisto nella struttura e nel design, ASAlaser sceglie MEDICA per presentare la sua nuova immagine corporate. Due gli obiettivi della nuova campagna: abbattere le distanze tra l’azienda e i suoi interlocutori, creando un fil rouge che faccia dello “star bene” la sua linea guida, ed esprimere al meglio la sua trentennale vocazione. «Essere al fianco del medico come del paziente, offrendo loro soluzioni terapeutiche validate scientificamente frutto di una lunga ricerca e dell’esperienza maturata sul campo in oltre trent’anni d’attività fa parte del nostro DNA. – spiega Roberto Marchesini, Managing Director ASAlaser – La nuova campagna vuole dar seguito proprio a questa visione globale grazie ad un’immagine in grado di riassumere la nostra evoluzione». Un unico scatto di gruppo riunisce così tutto il mondo che ruota attorno ad ASAlaser, dando voce alla sua missione e alla sua filosofia centrata sul rispetto del cliente, sulla centralità della salute del paziente e sulla valorizzazione delle competenze. Il tutto nel segno dell’innovazione e del cambiamento. Perché crescere per raggiungere nuovi traguardi è per ASAlaser ispirazione sin dal 1983. «Divenire il punto di riferimento mondiale nella conoscenza, nella produzione e nello sviluppo di soluzioni terapeutiche basate su sorgenti laser e campi magnetici è il nostro obiettivo sin dalla creazione dell’azienda – spiega Lucio Zaghetto, Ceo ASAlaser – così come il benessere del paziente è la nostra priorità. Ricerca ed innovazione sono i nostri strumenti, visione globale e una strategia strutturata la nostra forza. “Siamo ASAlaser: orgogliosi di migliorare la qualità della vita delle persone” non è solo il messaggio che abbiamo scelto per la nuova campagna, ma il filo conduttore della nostra storia». Storia segnata dallo sviluppo di terapie – Laserterapia MLS®, Hilterapia® e Magnetoterapia – che, grazie alle loro caratteristiche innovative e alla loro efficacia dimostrata direttamente sul campo, si sono meritate riconoscimenti di valore tra professionisti e luminari internazionali e si sono ritagliate uno spazio in alcune delle più quotate strutture (ospedali, cliniche, enti) mondiali. «Medica – prosegue Zaghetto - ci offre l’occasione di stringere ulteriormente i rapporti con clienti ormai fidelizzati che l’azienda supporta costantemente con un piano di formazione continua in grado di perfezionare le loro abilità nell’impiego delle nostre terapie. Ma ci dà anche un’altra opportunità: entrare in contatto con nuovi interlocutori, possibili entrature verso altri mercati». L’entrata in nuovi Paesi rimane infatti una priorità aziendale, come confermano anche Roberto Terruzzi e Giacomo Granozio, Area Manager ASAlaser per cui «questa fiera ci permette di concretizzare i contatti sviluppati attraverso un'azione di scouting svolta durante l’anno che rientra appieno nella strategia di internazionalizzazione in cui ASAlaser crede molto». Perché per ASA il futuro parla le lingue del mondo.
ASA Srl
Via Aelssandro Volta, 9
36057 Arcugnano (Vicenza) Italia
Tiziana Gobbo