Numeri da Record per i Giochi Regionali di Nuoto Special Olympics Italia Team Sardegna

Con gli entusiasmanti Giochi Regionali di Nuoto a Sassari e' ripartita alla grande l'attivita' nell'isola. Record di partecipanti e tanta voglia di esserci. Il Presidente del Consiglio Regionale apre i Giochi con la Torcia delle Olimpiadi di Londra 1948,e gli Atleti della Dinamo Sassari al fianco degli atleti con disabilità intellettiva.
Sassari, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

GIOCHI REGIONALI DI NUOTO SPECIAL OLYMPICS ITALIA

Sabato 12 e Domenica 13 si son tenuti i Giochi Regionali Special Olympics, tante emozioni, 110 Atleti con disabilità intellettiva hanno dimostrato le loro grandi abilità nello sport.

La prima tappa dei Giochi Regionali Special Olympics Italia , è stata un successo, numeri record per Atleti e tante sorprese, come quella fatta dai Giocatori della Dinamo.

Le gare, ricadono nell'attività regionale di Special Olympics, programma internazionale che utilizza lo sport come mezzo d'integrazione per le persone con disabilità intellettiva.

Nella giornata di Sabato si son svolte le gare preliminari, utili per far competere gli Atleti nelle gare finali della domenica, in funzione delle proprie abilità.

La sera grande Festa, con balli e animazione, hanno reso ancora piu' divertente il fine serata.

Domenica, la giornata più intensa.

Ad aprire la seconda giornata di gare, la Cerimonia d'apertura. Dopo l'entrata di tutte le delegazioni, accompagnate dall'entusiasmo di Atleti, Volontari e Familiari, il Saluto del Presidente del Consiglio Regionale della Sardegna Gianfranco Ganau , del Vice-Presidente e Assessore allo Sport della Provincia di Sassari Lino Mura.

L'entrata della bandiera e l'inno di Mameli hanno preceduto la fiaccola, la stessa utilizzata nelle Olimpiadi del 1948.

L'apertura dei Giochi , data dall' onorevole Ganau, ha dato il via alle gare finali.

Durante le gare, una bellissima sorpresa.
I Campioni della Dinamo Banco di Sardegna, hanno salutato tutti gli atleti partecipanti, indossando la T-Shirt Special Olympics e provando l'esperienza da Volontario per alcune gare.

Dopo il pranzo, gli Atleti sono stati premiati dal Vice Presidente della Provincia Lino Mura e dal Sindaco di Perdaxius Gianfranco Trullu.

La cerimonia di chiusura si è conclusa con il passaggio di consegne della Bandiera Special Olympics, tra il presidente del COmitato Organizzatore Locale Michele Marras e il presidente Speedysport Onlus Francesca Lovicu, rappresentante del comitato organizzatore dei prossimi Giochi Regionali di Atletica a Dorgali.

Prima di lasciarsi, con abbracci, gli Atleti hanno riempito la scalinata di Piazza Italia a Sassari per la foto di gruppo.

Special Olympics Italia
Team Sardegna
www.teamsardegna.it
Special Olympics Italia Team Sardegna