Sitecom presenta il Wireless Gigabit Router 300N X4 con Sitecom Cloud Security

Il primo router della nuova linea X-series 2.0 con Sitecom Cloud Security in grado di offrire velocità e sicurezza a tutti i dispositivi in rete contro il cyber crime.
Rotterdam (Paesi Bassi), 18/07/2011 (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) - Sitecom presenta il primo modello della rinnovata gamma X-series 2.0 dotato di funzione Sitecom Cloud Security: il WLR-4000 Wireless Gigabit Router 300N X4. Il router consente di creare una rete wireless ad alta velocità per condividere in un attimo file, connessione Internet e periferiche. La funzione di sicurezza Sitecom Cloud Security, rivoluzionaria e unica nel suo genere, permette di proteggere, tutti i dispositivi collegati dalla criminalità informatica durante la navigazione. Non soltanto notebook e PC desktop, ma anche tablet (come iPad), smartphone (come iPhone), consolle di gioco, lettori multimediali, televisori abilitati per Internet e lettori Blu-ray: tutti questi dispositivi sono simultaneamente protetti dai pericoli on-line. L'abbonamento gratuito della durata di 6 mesi è facile da attivare e garantisce la massima protezione contro siti internet dannosi, fastidiosi annunci pubblicitari, download di virus e siti web fraudolenti che tentano di appropriarsi dei dati personali.
Il prodotto Wireless Gigabit Router consente di raggiungere velocità wireless fino a 300 Mbps ed è dotato di tre antenne interne, per una portata del segnale in grado di coprire tre piani oltre ad aree esterne come il giardino e/o la terrazza. Inserito in una rete cablata questo router Gigabit offre velocità fino a 1.000 Mbps, rendendosi pertanto adatto all'impiego per applicazioni esigenti quali la riproduzione di video su YouTube, l'ascolto di musica in streaming e download di file. Grazie alla speciale tecnologia WAN-LAN il router è in grado di supportare connessioni Internet con velocità fino a 500 Mbps: l'abbinamento ideale, quindi, per connessioni ad alta velocità.
Il WLR-4000 è già provvisto di protezione WPA2, permettendo all'utente di usufruire fin dal primo momento di una rete wireless perfettamente sicura. Il Media Router è infatti dotato di un pulsante OPS (One Push Set-up) che consente di creare una connessione senza fili protetta con la semplice pressione di un pulsante, senza dovere eseguire complicate installazioni software. Questo modello è inoltre provvisto di una funzione denominata “link down” grazie alla quale il consumo di energia viene ridotto del 70% quando non vi è traffico di rete. Tutte queste caratteristiche semplificano agli utenti la creazione di una rete veloce, sicura e attenta al consumo di energia.
Il WLR-4000 Wireless Gigabit Router 300N X4 è già disponibile sul mercato ed include una garanzia Sitecom di 10 anni.

Barbara De Angelis
 Sitecom Europe B.V. (Leggi tutti i comunicati)
V.le P.L. Nervi Torre 4 Magnolie B/19
04100 Latina Italia
b.deangelis@sitecom.com
Contro la cibercriminalità. Sitecom presenta il Sitecom Cloud Security  -  Sitecom presenta Sitecom Cloud Security, un’iniziativa dedicata alla sicurezza innovativa e unica nel suo genere in grado di proteggere tutti i dispositivi collegati a una rete domestica dalla cibercriminalità durante la navigazione su internet. Sitecom Cloud Security è integrato nei nuovi modem...
Wireless & Wired: un modem router ADSL 2+ fuori classe  -  Compatto ed elegante, il Sitecom WL-348 ADSL 2+ Modem Router 300N X3 è ideale per condividere file ed accesso ad internet in velocità e totale sicurezza.
Wireless Modem Router e Micro chiavetta USB: soluzioni tecnologiche per condividere emozioni  -  Il Sitecom WL-347 ADSL 2+ Modem Router 300N X2 consente la condivisione dei file e l’accesso ad internet veloce tra più dispositivi, in totale sicurezza. Abbinato al WL-352 Wireless Micro USB Adapter, chiunque potrà dotare il proprio PC e/o Notebook dello standard wireless di ultima generazione.
I router Sitecom sono pronti per il futuro!
I router Sitecom sono pronti per il futuro!  -  Nell’intento di giocare d’anticipo sul crescente utilizzo di Internet ad alta velocità (oltre i 60 Mbps), Sitecom ha dotato i suoi router high-end di un’avanzata tecnologia WAN-LAN in grado di supportare velocità di connessione fino a 400 o 500 Mbps.
Sitecom lancia il nuovo Gaming Router II  -  Sitecom presenta il WL-309 Gaming Router, specificatamente ideato per giocatori ed utenti hardcore. Dispone della tecnologia avanzata StreamEngine e Dual-band simultaneo che rende possibili prestazioni ininterrotte per applicazioni esigenti come giochi, streaming audio e video e VoIP.