La Stella di Natale: cura e tradizione ai corsi gratuiti della Cooperativa Legnaia

‘La Poinsettia: cura e manutenzione’, con Alberto Lanzi, esperto dell’Area Tecnica della Cooperativa Agricola di Legnaia, mercoledì 26 novembre, ore 17,30 - sala assemblee del centro agro-commerciale di Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180 – FI
, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Un viaggio nei segreti e nella storia della Poinsettia, un capolavoro della natura meglio conosciuto come Stella di Natale.
Alla pianta che ormai per tradizione arricchisce di colore le feste natalizie è dedicato il corso gratuito promosso dalla Cooperativa Agricola di Legnaia, mercoledì 26 novembre (ore 17,30 Centro agro-commerciale di Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180 – Firenze), che vedrà protagonista Alberto Lanzi, esperto dell’Area Tecnica della Cooperativa.

L’appuntamento con ‘La Poinsettia: cura e manutenzione’, sarà un piccolo vademecum per capire come ‘coccolare’ l’Euphorbia pulcherrima, scoprendo i segreti per mantenerla sempre bella e aiutarla a sopravvivere anche dopo il periodo delle feste, con una piccola incursione in quella che è la storia e la tradizione della Stella di Natale.

I successivi appuntamenti proporranno: 3 dicembre Le principali operazioni di potatura (Simone Tofani resp. Area Tecnica Coop. Legnaia), 10 dicembre Visita a un frantoio.
L’appuntamento con i corsi è alle 17,30 nella sala assemblee del Centro agro-commerciale della Cooperativa Agricola di Legnaia a Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180. La partecipazione è libera, ma per motivi di spazio è necessaria la pre-iscrizione al centralino della Cooperativa Agricola di Legnaia: 055/73.581
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
stefano bagnoli
 cooperativa agricola legnaia (Leggi tutti i comunicati)
via baccio da montelupo 180
50100 Firenze Italia
[email protected]
055/73581
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili