Seoul Semiconductor intenta la seconda controversia contro un distributore di prodotti TV Philips per la violazione del brevetto riguardante la tecnologia dei sistemi di retroilluminazione degli schermi LCD

Seoul Semiconductor Co., Ltd. (KOSDAQ:046890) (“Seoul”), innovatore globale di spicco di prodotti e tecnologia LED, ha annunciato di avere intentato una controversia per la violazione di brevetto presso il Tribunale distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto centrale della California contro The Factory Depot Advantages Inc., distributore di display per TV Philips. Nella querela sporta, Seoul asserisce che un display a LED per TV Philips venduto da questo distributore viola 10 (“dieci”)…
ANSAN, Corea del Sud, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Seoul Semiconductor Co., Ltd. (KOSDAQ:046890) (“Seoul”), innovatore globale di spicco di prodotti e tecnologia LED, ha annunciato di avere intentato una controversia per la violazione di brevetto presso il Tribunale distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto centrale della California contro The Factory Depot Advantages Inc., distributore di display per TV Philips.

Nella querela sporta, Seoul asserisce che un display a LED per TV Philips venduto da questo distributore viola 10 (“dieci”) brevetti riguardanti la produzione di unità di retroilluminazione a LED. In particolare, le tecnologie coperte da brevetto riguardano il sistema di unità di retroilluminazione delle TV a LED alla base del potenziamento della gamma colori dei display LCD e le ottiche a LED utilizzate per fornire un’illuminazione uniforme dei display LCD.

Dagli esordi della tecnologia di retroilluminazione a LED, Seoul si è impegnata moltissimo nella ricerca e nello sviluppo, depositando migliaia di brevetti per pacchetti/chip LED, 150 brevetti per lenti ottiche, e 200 brevetti per applicazioni di fosforo ad alta resa cromatica.

Si tratta della seconda controversia in cui Seoul intenta una causa per violazione brevettuale, questa volta contro un distributore di prodotti TV Philips. Nello scorso 2018, Seoul aveva intentato una causa per la violazione di 19 brevetti contro Fry’s Electronics, una grande catena di ipermercati di elettronica di consumo degli Stati Uniti per la vendita di prodotti TV presumibilmente contraffatti. La controversia è attualmente in corso presso il Tribunale distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto orientale del Texas.

“Al fine di proteggere la tecnologia del nostro sistema di retroilluminazione a LED, abbiamo richiesto la cessazione delle violazioni nei confronti delle aziende televisive globali, dei produttori ODM/OEM di TV e dei produttori di display LCD che operano negli Stati Uniti, in Europa e in Asia”, ha dichiarato Sam Ryu, vicepresidente dell’attività IT di Seoul. “Per diffondere una cultura di concorrenza leale di mercato, è necessario eliminare tutte le pratiche scorrette, che tentano una concorrenza sleale utilizzando componenti a basso costo che violano brevetti ottenuti a caro prezzo”.

Informazioni su Seoul Semiconductor

Seoul Semiconductor sviluppa e commercializza LED per i settori automobilistico, dell’illuminazione generale, dell’illuminazione specialistica e della retroilluminazione. In qualità di secondo produttore di LED a livello mondiale, escluso il mercato vincolato, Seoul Semiconductor è titolare di più di 14.000 brevetti, offre un’ampia gamma di tecnologie e produce in massa prodotti LED innovativi come SunLike – che diffonde la luce di qualità più elevata al mondo in un LED di prossima generazione per un’illuminazione pensata per le esigenze delle persone e ottimizzata per i ritmi circadiani; WICOP – un LED non racchiuso in un pacchetto con una strutturazione più semplice che offre un’uniformità di colore ineguagliata nel settore e risparmio sui costi a livello di armature per illuminazione offrendo un’elevata densità di lumen e flessibilità del design; la serie NanoDriver – i driver LED CC da 24 W più piccoli al mondo; Acrich, la prima tecnologia LED al mondo a corrente alternata ad alta tensione sviluppata nel 2005 e tutte le tecnologie LED a corrente alternata annesse, dalla fabbricazione di chip a quella di moduli e di circuiti e nPola, un nuovo prodotto LED basato sulla tecnologia per substrati al nitruro di gallio (GaN) con una resa di oltre dieci volte quella dei LED tradizionali. UCD è uno schermo con un’elevata gamma di colori che riproduce oltre il 90% dei formati NTSC. Per ulteriori informazioni visitare il sito web all’indirizzo www.seoulsemicon.com/en.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2019

Seoul Semiconductor Inc.
Jeonghee Kim
Tel.: +82-70-4391-8311
E-mail: [email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti