Agorà. Teatro e musica alle radici

L’8 al 15 settembre torna l’Estate Romana nei quartieri del Tufello e di San Basilio con la Quarta Edizione della rassegna ad ingresso gratuito “AGORÀ. Teatro e musica alle radici”, a cura dell’associazione culturale romana Il Naufragarmedolce. Nando Citarella, Lucilla Galeazzi, Gabriella Aiello, e ancora teatro e percorsi di altro turismo alla scoperta delle storie e della storia di una Roma popolare.
roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) “Agorà. Teatro e musica alle radici” si propone di organizzare una rassegna di teatro e musica che porti lo spettacolo dal vivo fuori dai consueti spazi teatrali, realizzando gli eventi nelle periferie storiche di Roma, nei cortili delle case popolari dei quartieri dicombinano con le voci dei quartieri e i racconti degli abitanti.
La quarta edizione di Agorà. Teatro e musica alle radici prevede allora “Agorà. Teatro e musica alle radici” si propone di organizzare una rassegna di teatro e musica che porti lo spettacolo dal vivo fuori dai consueti spazi teatrali, realizzando gli eventi nelle periferie storiche di Roma, nei cortili delle case popolari dei quartieri di Tufello e San Basilio, in spazi “spettacolari” inconsueti in cui Storia e Memoria si combinano con le voci dei quartieri e i racconti degli abitanti..una serie di spettacoli imperniati sul rapporto tra passato e presente, in un viaggio che connette i cortili popolari di San Basilio e del Tufello agli altri luoghi del mondo. Quest’anno il programma di Agorà si arricchisce della presenza di artisti del calibro di Lucilla Galeazzi, Nando Citarella, Gabriella Aiello e Massimo Carrano. In particolare, nel variegato programma della manifestazione si evidenziano lo spettacolo di Lucilla Galeazzi che, insieme al gruppo vocale Levocidoro, farà risuonare le indimenticate voci della romanità; la performance di Nando Citarella assieme al “Ta-ma Trio” e Gabriella Aiello creerà ponti di corde e ritmi tra la tradizione partenopea e quelle propriamente mediterranee. Si segnala inoltre il concerto inedito proposto dal gruppo musicale Fimminincanto, che accompagnerà gli ascoltatori in un viaggio di riscoperta e attualizzazione del nostro passato attraverso canti e musiche che restituiscono al popolo la sua voce nella storia. Lo spettacolo si arricchirà di artisti di grande spessore quali Gabriella Aiello e Massimo Carrano.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
lina di lembo
 Naufragarmèdolce (Leggi tutti i comunicati)
via die volsci 110
86025 roma Italia
[email protected]
3205742436