Fiera dell’Elettronica e del Radioamatore

Anche quest’anno la Fiera Millenaria di Gonzaga ripropone i due imperdibili appuntamenti dedicati agli appassionati delle nuove tecnologie: la “Fiera dell’Elettronica e del Radioamatore” e “Fotografia 1000naria”.
Mantova, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Sabato 24 e domenica 25 marzo, dalle 8.30 alle 18.00, presso il quartiere fieristico di Gonzaga, tornano la “Fiera dell’Elettronica e del Radioamatore” con un vasto assortimento di materiale elettronico in ottica low cost e “Fotografia 1000naria”, mostra mercato specializzata, workshop e sale posa ormai giunta alla 7^ edizione.

Nella scorsa edizione di settembre la “Fiera dell’Elettronica e del Radioamatore” è stata visitata, in sole due giornate di apertura, da oltre 20.000 persone, numero di presenze che ha consolidato la manifestazione mantovana come una delle più importanti del settore a livello nazionale.
L’evento si sviluppa su 6 padiglioni per un'area espositiva di oltre 8.500 mq e vede la partecipazione di oltre 170 espositori provenienti da tutt’Italia con un vastissimo assortimento di novità e prodotti competitivi dal punto di vista del prezzo e della qualità. All’interno di un percorso di circa 1600 metri i visitatori potranno infatti trovare materiale elettronico, computers, software, cartucce, materiale radioimpiantistico, surplus, componentistica, telematica, decoder, parabole e telefonia con la partecipazione dell’editoria specializzata.
Elettronica low cost, è questa la chiave del successo di questo evento, che attrae un pubblico del tutto eterogeneo: dall’operatore alla ricerca di video, inchiostri o computer, alla famiglia alla ricerca del regalo per il figlio, al radioamatore a caccia del pezzo di ricambio.

Da non perdere la grande novità del MODDING SHOW, lo spazio dedicato all’elaborazione estetica del proprio computer con un'ampia scelta di componenti e accessori accattivanti. Una delle modifiche classiche è l'apertura di una finestra su un fianco del case per rendere visibile l'hardware interno, ma i veri modder si spingono a curare il minimo dettaglio dalla disposizione dei cavi, alla sospensione degli hd, dall'inserimento di led fluorescenti a sistemi "artigianali" per ridurre le vibrazioni e il rumore.
La rassegna ha un intento didattico-educativo con la presenza di numerosi editori di riviste e testi specializzati e dell'Associazione Culturale LUGMan (Linux Users Group Mantova), con uno stand divulgativo per mostrare e far provare il sistema operativo Linux.

Il contemporaneo evento “Fotografia 1000naria” vedrà l’allestimento di una mostra mercato specializzata, workshop, sale posa, seminari sul fotoritocco e sull'uso delle tavolette grafiche. Non mancheranno espositori provenienti da ogni parte d’Italia con materiale nuovo, usato e raro, nonché preziosi pezzi da collezione. Affascinanti modelle professioniste poseranno per tutti i fotografi presenti nei set appositamente allestiti: una sala pose sarà ad accesso libero e gratuito, con ambientazioni adatte per i generi fashion e ritratto. Una seconda sala, all’interno di un’area chiusa e con ingresso a pagamento, verrà allestita con materiale professionale da studio, luci continue e flash, per consentire qualche intrigante scatto glamour. I fotografi alle prime armi potranno contare sull’assistenza degli organizzatori, Domenico Pascale e Gianluca Tirelli, sempre presenti e disposti a dare qualche consiglio.

Clicca qui per scoprire di più http://www.fieramillenaria.it/fiere/fiere-2012/fiera-dellelettronica-24-25-marzo.html
Arianna Bellini
 Medianet srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Altobelli, 3