ThyssenKrupp Elevator Italia: tecnologia d’avanguardia alla nuova Rinascente di Palermo

ThyssenKrupp Elevator Italia, divisione di ThyssenKrupp Elevator AG, una delle più grandi aziende che costruiscono, installano e offrono servizi nel campo delle tecnologie per il trasporto verticale e orizzontale, annuncia il completamento delle installazioni presso il rinnovato punto vendita de La Rinascente a Palermo, che si va ad aggiungere alle referenze di Milano, Roma, Firenze, Catania e Cagliari.
Palermo, (informazione.it - comunicati stampa - varie) E’ stato inaugurato all’inizio di quest’anno il nuovo edificio commerciale di Palermo presso il palazzo Barone di Montalbano, affacciato su piazza S. Domenico, recentemente ristrutturato e parte del piano di recupero del centro storico. La sede di Rinascente a Palermo si estende su una superficie di 4.300 mq e si sviluppa su 5 piani: l’aspetto rinnovato ha mantenuto le tracce estetiche dell’edificio preesistente, che risale agli anni ‘70.
Voglia di innovazione e cura dei dettagli artistici: “una visione che ben si sposa con la filosofia che da sempre contraddistingue ThyssenKrupp Elevator Italia”, afferma Roberto Rossi, Amministratore delegato di ThyssenKrupp Elevator Italia. “in questo progetto abbiamo cercato di ottimizzare il trasporto delle persone, elevato soprattutto nei giorni festivi e di razionalizzare i passaggi di personale e merce nelle aree dello store, mantenendo il valore architettonico ed estetico della nuova sede di Rinascente. E l’obiettivo è stato raggiunto in tempi molto brevi”.

I lavori di installazione, iniziati nell’agosto del 2009, sono durati solo un semestre, in rispetto agli accordi iniziali tra le parti, e hanno riguardato nel dettaglio 13 impianti, di cui: 8 scale mobili, 2 ascensori, 1 montascale, 1 montacarichi e 1 portavivande.
Tutti gli impianti elevatori sono stati realizzati su misura, personalizzati e curati nei minimi dettagli per garantire la migliore soluzione del mercato in termini di innovazione tecnologica e ricerca dello stile. In particolare, gli ascensori sono a trazione elettrica, senza locale macchina e in grado di trasportare fino a 900 kg, così come il montacarichi che ha una capienza di 2.300 kg.
Inoltre, l’installazione del montascale contribuisce a migliorare l’autonomia delle persone, grazie all’abbattimento delle barriere architettoniche, una delle priorità di ThyssenKrupp Elevator Italia.

ThyssenKrupp Elevator, divisione Elevator Technology, è una delle aziende leader a livello mondiale nel settore ascensoristico, rappresentata da oltre 800 sedi in più di 60 paesi. Con circa 43.000 dipendenti, ha generato vendite per un valore di 5.3 miliardi di euro nell’anno fiscale concluso il 30 settembre 2009. La gamma di prodotti comprende sistemi elevatori per il trasporto di passeggeri e di merce, scale e tappeti mobili, montacarichi, ponti di imbarco per gli aerei, e servizi a valore aggiunto per ogni tipologia di prodotto.

Contatti:

ThyssenKrupp Elevator Italia S.p.A.
Dott. Luca Villa

Ufficio Stampa Pleon
Daniela Sarti, Alice Fracassi, Rosaria Callea
E-mail: [email protected], [email protected], [email protected]