Virgin Cruises salpa con il nuovo nome "Virgin Voyages"

La compagnia crocieristica di Sir Richard Branson rivela il nome e icona nuovi, un contratto firmato per la costruzione della nave e una prima collaborazione per energia pulita al mondo
MIAMI, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Il fondatore di Virgin Group, Sir Richard Branson, ha rivelato oggi Virgin Voyages come la nuova identità ispiratrice per la compagnia crocieristica. Insieme al presidente e amministratore delegato della compagnia Tom McAlpin, hanno annunciato, , il nome e condiviso la notizia che Virgin Voyages ha firmato ufficialmente un contratto di costruzione navale per tre navi con il costruttore navale leader italiano Fincantieri, e che la società sarà la prima compagnia crocieristica ad adottare il sistema di energia pulita Climeon Ocean.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20161019005628/it/

Virgin Cruises salpa con il nuovo nome "Virgin Voyages"

Sir Richard Branson and President & CEO Tom McAlpin unveil Virgin Voyages as the new identity for the company’s cruise line. (Photo: Business Wire)

L'evento rivelatore tenutosi al Faena Hotel Miami Beach ha incluso un incredibile spettacolo teatrale in cui Sir Richard è apparso con due attori che hanno danzato su sdraio davanti ad un pubblico di media, politici e leader aziendali di Miami.

Sir Richard ha espresso l'impegno di Virgin Voyages a cambiare definitivamente il mondo delle crociere. "Migliaia di futuri marinai e professionisti del viaggio hanno condiviso i loro pensieri con noi e ci hanno incaricati di offrire le vacanze al mare più irresistibili in modo che il nostro nome sia soltanto sinonimo di eccitazione e grande attesa", ha affermato Sir Richard. "Sono entusiasta di rivelare che adesso siamo Virgin Voyages, e nonostante il tanto lavoro davanti a noi per costruire le nostre tre navi, non vediamo l'ora di darvi il benvenuto a bordo della "nave" di novità che verranno".

Virgin Voyages, sostenuta da investitori leader Bain Capital Private Equity e Virgin Group, si aspetta il pacchetto di finanziamento di molti miliardi di dollari per l'acquisto delle sue tre navi che sarà finalizzato in breve. I principali soci di credito saranno Cassa depositi e prestiti (Cdp) e UniCredit, e il prestito sarà completamente sostenuto dall'agenzia italiana di credito per l'esportazione SACE e supportato da SIMEST, entrambe filiali della Cdp. McAlpin ha delineato un programma per la costruzione della nave che include il taglio dell'alluminio agli inizi del 2017, seguito dalla posa della chiglia a Genova nel quarto trimestre del 2017.

"I nostri soci di livello mondiale come Bain Capital Private Equity, Virgin Group e Fincantieri ed anche potenze finanziarie quali Cdp, UniCredit, SACE e SIMEST espongono il forte sostegno ed impegno di Virgin Voyages per lo sviluppo di un prodotto incredibile. Non si tratta solamente di un'altra crociera o vacanza, ma di un'esperienza trasformazionale che offre uno 'stile Virgin' di avventura", ha affermato McAlpin.

Virgin Voyages è la prima maggiore compagnia crocieristica ad associarsi a Climeon, un innovatore dell'energia pulita di fama mondiale. Virgin installerà Climeon Ocean, un sistema che trasformerà energia di basso grado in elettricità pulita, su tutte le sue tre navi. L'impatto ambientale risultante sarà un risparmio stimato di 5.400 tonnellate di diossido di carbonio all'anno per nave. Una quantità che 180.000 alberi impiegherebbero 30 anni ad assorbire.

"Il sistema di generazione di calore di Climeon è una vera rivoluzione ambientale e lavorare con Virgin è per noi di considerevole importanza. Siamo entusiasti che Sir Richard Branson e Virgin, con la loro concentrazione sulla sostenibilità, abbiano deciso di diventare i pionieri di questa tecnologia. In futuro, trasformare acqua calda in elettricità sarà una maggiore fonte di produzione di energia", ha affermato il fondatore e amministratore delegato di Climeon, Thomas Öström.

La prima nave di Virgin Voyages arriverà a PortMiami nel 2020, ospitando oltre 2.700 marinai e 1.150 vivaci membri dell'equipaggio. Per la prima nave, Virgin Voyages offrirà una gamma di itinerari nei Caraibi in porti che offrono esperienze uniche e molto sociali. Futuri marinai vengono invitati a cercare maggiori informazioni su Virgin Voyages visitando www.virginvoyages.com o seguendo @virginvoyages su Instagram, Snapchat e Twitter oppure, naturalmente, Facebook.