Utente: Anonimo

Zibba, cantautore rock in concerto a Marina Romea il 27 aprile 2012

Appuntamento al Boca Barranca il 27 aprile assieme alla sua band Almalibre.
Marina Romea (RA), 27/04/2012 (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Dopo il successo raccolto nella passata stagione, ritorna al Boca Barranca di Marina Romea Zibba, una delle più interessanti realtà del cantautorato italiano contemporaneo, che presenterà il nuovo lavoro in uscita nei primi giorni di maggio. Classe 1978, Zibba inizia da giovanissimo a suonare il pianoforte e cantare in diverse band liguri fino a fondare, nel 1998, la band Zibba e Almalibre, che sarà in concerto al Boca Barranca venerdì 27 aprile alle ore 23 a chiudere il primo mese di grandi live del locale ravennate.

Zibba ha da poco inciso il brano “Una parte di te” assieme a Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino. Il disco "Una cura per il freddo", uscito nell’aprile 2010, ha portato Zibba a calcare il palcoscenico del Premio Tenco come rivelazione dell’anno, a vincere il Premio Bindie il Premio l’Artista Che Non C’era, a partecipare ad alcune puntate della trasmissione condotta da Serena Dandini su Rai2 “Parla con Me” e a collaborazioni illustri come quelle con Bunna (Lader degli Africa Unite), Maurizio Lastrico (attore e comico di “Zelig” che ha recitato nel brano “Ordine e gioia”), oltre al già citato Zampaglione.
Zibba ha inoltre scritto le musiche per il nuovo spettacolo teatrale dei Turbolenti (“storici” comici della trasmissione televisiva “Colorado”) e ha debuttato come attore nel nuovo musical di Massimo Cotto, “All’Ombra dell’Ultimo Sole”, ispirato alla vita e alle canzoni di Fabrizio De Andrè.
Recentemente Zibba ha scritto insieme a Eugenio Finardi una delle canzoni inedite del nuovo disco"Sessanta" del cantautore milanese. A breve la band tornerà in televisione ospite del nuovo programma della Dandini.
Negli anni Zibba e Almalibre hanno calcato palchi importanti, da quello del Primo Maggio di Roma fino ai live come supporter di artisti quali Goran Bregovic, Hot Tuna, Robben Ford, Vinicio Capossela, Africa Unite, Modena City Ramblers superando i mille live in dieci anni.

Sabato 28 aprile, dalle ore 23, al Boca Barranca prenderà vita il dj set a tutto rock “Rockin Chair” con Luigi Bertaccini.

Per informazioni: tel. 0544 447858. Ingresso gratuito.
Il Boca Barranca è anche ristorante pizzeria.
Allegati
Non disponibili