Coaching: come trasformare individui e organizzazioni

Anteprima assoluta della presentazione del libro omonimo. Il volume è frutto della ricerca degli autori sul tema della openness in azienda. L’impresa che mette le persone al centro e che riconosce: le relazioni di parità, la passione e il talento, la capacità di immaginare e realizzare il cambiamento, la open leadership come valori guida dell’azienda del futuro.
bologna, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Le imprese contemporanee sono sempre di più un luogo di malessere. La severità dei “numeri”, dei “KPI”, delle performance, legittima una cultura normativa in cui la demotivazione, la lamentela, l’assenza di senso caratterizzano l’esperienza quotidiana. Ma generare una controstoria è possibile. Lo dimostra questo libro, che attraverso una ricca testimonianza di esperti del settore ci mostra come il coaching può servire proprio a questo cambiamento «rivoluzionario».

Qui il coaching è inteso con una logica allargata. Non è solo una relazione di supporto alla persona. È piuttosto un processo per la trasformazione, per l’apprendimento personale ed organizzativo e per la promozione di un nuovo modello di Leadership.

La presentazione sarà una conversazione con gli autori Bruttini e Senerchia di Forma Del Tempo e con Emiliano Maria Cappuccitti - HR Director Coca-Cola HBC Italia e Paola Parini, Responsabile Formazine Coca-Cola HBC.

Giovedì 28 Gennaio 2016
Ore 17,30
c/o Coca-Cola HBC Italia
Piazza Indro Montanelli 30,
Sesto San Giovanni,
Milano
L’evento è pubblico previa registrazione al link www.openorganization.it. Info telefonare al 3472530787

Chi è Forma del Tempo
Forma del Tempo è un società di consulenza per il cambiamento organizzativo e l’innovazione, attiva sul mercato nazionale ed internazionale dal 1996.
Tra gli obiettivi: la crescita del capitale umano dei clienti, perché le persone possano sviluppare nuove espressioni di sé al lavoro contribuendo al successo ed al miglioramento della propria organizzazione; lo sviluppo del patrimonio relazionale – il capitale sociale – che sostiene e realizza il progetto organizzativo. www.formadeltempo.com
Dora Carapellese
 dora carapellese (Leggi tutti i comunicati)
www.doracarapellese.it