La Val di Fassa rinnova la fiducia ai suoi campioni dello sci e il 30 dicembre ospita i Campionati Italiani di slalom

Confermata la sponsorizzazione dell’Apt ladina a Cristian Deville, Stefano Gross e Chiara Costazza e assegnata dalla Fisi allo Skistadium Aloch di Pozza, la pista per eccellenza dei tre big dei pali stretti, l’ospitalità della gara che decreta il titolo italiano di specialità.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Hanno regalato sogni agli appassionati di sci, e non solo, collezionando successi, medaglie e portando con loro la valle sui gradini più alti dei podi di Coppa del Mondo di slalom. Cristian Deville e Stefano Gross, dopo un inverno chiuso rispettivamente al quarto e al quinto posto del ranking mondiale, assieme a Chiara Costazza, pronta a tornare agli alti livelli del 2007, hanno già cominciato l’allenamento per fare incetta di medaglie anche nella stagione 2012-2013. E l’Azienda per il turismo della Val di Fassa è al loro fianco. L’Apt ha rinnovato, in questi giorni, la sponsorizzazione agli atleti di casa. Una prova di fiducia ma anche un incoraggiamento ai ragazzi che sono i migliori testimonial di una valle che ha un sodalizio indissolubile con lo sport, in particolare con lo sci. «Abbiamo fatto un investimento importante - afferma Enzo Iori, presidente dell’Apt ladina - per abbinare l’immagine della Val di Fassa e quella sana e vincente di Deville e Gross, che hanno firmato un contratto biennale, e di Costazza, che invece l’ha siglato annuale (rinnovabile). Scommettiamo sui nostri ragazzi, e sarebbe un delitto non farlo visto che poche località possono vantare talenti del loro calibro. Sono l’orgoglio della valle, di cui saranno i principali testimonial con campagne su web e stampa». E già un’iniziativa sarà lanciata nei prossimi giorni: poster e cartonati pubblicitari dei tre big dello sci saranno esposti negli Uffici Turistici (e distribuiti ai soci dell’Apt) per attirare l’attenzione, dei turisti dell’estate, sulla stagione degli sport bianchi alle porte.
Senz’altro, poi, Deville e Gross, icone dello sci azzurro dalla faccia pulita e vittoriosa, hanno contribuito all’assegnazione dei Campionati Italiani di slalom che la Fisi ha anticipato al 30 dicembre a Pozza. Un premio all’impegno agonistico della valle, candida palestra della Nazionale di sci alpino fino alle Olimpiadi di Sochi 2014, e allo Ski Team Fassa, società fucina di fuoriclasse e tecnici e factotum delle gare sull’Aloch, dove il 14 dicembre si tiene pure lo speciale maschile di Coppa Europa. «Il presidente della Fisi Flavio Roda - spiegano Massimo Turolla e Giorgio Deluca, consigliere e presidente dello Ski Team che hanno seguito l’iter dell’assegnazione - ha voluto rinnovare il calendario delle competizioni sfruttando il periodo natalizio, il migliore per dare visibilità mediatica allo sci. Naturalmente, ci siamo offerti subito di ospitare la manifestazione, che per noi rappresenta un riconoscimento al lavoro, tecnico e organizzativo, svolto in questi anni». Non solo, lo Ski Team ha avanzato anche richiesta ufficiale alla Fisi per avere in terra ladina gli Assoluti di gigante, superG e discesa libera, in programma dal 18 al 21 marzo 2013. E, a questo punto, le probabilità d’assegnazione sono davvero alte.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Robecchi
Tend
Via del Vecchio Politecnico
20121 Milano Italia
[email protected]
02 76028570