ANGELO VASSALLO E LA SPERANZA DI FUTURO

Ricorre oggi, 5 settembre, il primo anniversario dell’assassinio di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, nel Cilento. Vassallo si è sempre impegnato per la tutela dell’ambiente e della legalità ed ha dimostrato come sia possibile valorizzare risorse e territorio, senza dissipare le bellezze storiche e naturali del paesaggio, che rappresentano la risorsa preziosa alla quale legare la ripresa economica e culturale e civile anche della nostra Siracusa.
Siracusa, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Ricorre oggi, 5 settembre, il primo anniversario dell’assassinio di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, nel Cilento.
Vassallo si è sempre impegnato per la tutela dell’ambiente e della legalità ed ha dimostrato come sia possibile valorizzare risorse e territorio, senza dissipare le bellezze storiche e naturali del paesaggio, che rappresentano la risorsa preziosa alla quale legare la ripresa economica e culturale e civile anche della nostra Siracusa.
È stato dimostrato, in maniera indiscutibile e partendo dai punti di vista più vari, come sia fallimentare affidare alla cementificazione indiscriminata ed invasiva del territorio progetti di sviluppo e di crescita economica.
Angelo Vassallo ha dato testimonianza, pagando con la sua stessa vita, che è possibile puntare sulla cultura del territorio come risorsa e come valore, in grado di costruire un futuro migliore, che offra concrete opportunità di lavoro dignitoso e stabile per i nostri giovani. Anche Siracusa lo ricordi e ne onori la memoria, proseguendo sulla strada della revisione degli strumenti urbanistici e della tutela del paesaggio, un patrimonio che appartiene alle generazioni future.
Siracusa, 5 settembre 2011
Salvo Sorbello
Presidente Commissione Urbanistica Comune Siracusa
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili