Exclusive Group raggiunge il miliardo di fatturato con l’acquisizione di Transition Systems in Asia

Grazie al distributore a valore con sede a Singapore, il Gruppo Exclusive espande la presenza globale nella regione Apac, raggiungendo un miliardo di euro di fatturato complessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Exclusive Group, la società di tecnologie e servizi a valore (VAST), ha annunciato oggi l’acquisizione di Transition Systems, distributore a valore specializzato nelle soluzioni di sicurezza informatica e infrastruttura, con headquarter a Singapore. Si tratta di un’importante acquisizione che assicura a Exclusive Group ulteriori 18 uffici in otto paesi, tra cui: India, Indonesia, Malesia, Filippine, Thailandia e Vietnam. Con sedi già operative in Australia e Nuova Zelanda, la nuova acquisizione consente a Exclusive Group una significativa espansione nella regione Apac (Asia-Pacific). Inoltre, assicurando anche un portfolio prodotti che al 50% è perfettamente equivalente all’offerta di Exclusive Networks, l’accordo rispecchia il profilo di precedenti acquisizioni che hanno prodotto risultati concreti in brevissimo tempo.

L’acquisizione di Transition Systems porta le dimensioni di Exclusive Group a superare i 1.200 collaboratori e un miliardo di euro di fatturato annuale, di cui il 25% arriverà dalle attività prodotte nella regione Apac.

“L’Asia è una regione cruciale per l’espansione della nostra strategia globale – ha dichiarato Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Group – e questa acquisizione ci assicura una grande piattaforma per crescere sensibilmente nell’intera regione nei prossimi anni. Transition Systems è un valido e influente operatore della regione asiatica con un DNA aziendale molto simile al nostro, oltre ad avere accordi con importanti vendor e tecnologie innovative che si sposano perfettamente con la nostra cultura a valore. Nutriamo piena fiducia nell’expertise dell’attuale management per proseguire nello sviluppo del business e per ottenere grandi risultati con il nuovo brand di Exclusive Networks, in perfetta sintonia con la nostra strategia globale di VAST (Servizi e Tecnologie a Valore Aggiunto).”

“Questa acquisizione rappresenta un’importante opportunità per i nostri partner, i clienti e le risorse interne, perché diventiamo parte integrante della famiglia di Exclusive e possiamo riprendere il viaggio che abbiamo iniziato nel 1999” – ha commentato Jonathan Juay, Group Managing Director di Transition Systems. Con le nuove energie e il sostegno di Exclusive Group possiamo mantenere il pieno impegno a garantire costante valore aggiunto, offrire nuove soluzioni innovative e servizi su misura per le esigenze del mercato, senza dimenticare di investire per una maggiore espansione nel futuro. Stiamo già pensando di implementare la Business Unit BigTec di Exclusive, dedicata ai segmenti data center, big data e storage, in diversi paesi della regione, per esplorare le sinergie con i vendor strategici e i system integrator globali di Exclusive.”

Exclusive Group assicura un selettivo modello di business e genera valore per vendor e reseller partner attraverso un approccio come VAD stimolante e assolutamente disruptive, sia grazie alla scelta di soluzioni tecnologiche innovative sia per la continua evoluzione di nuovi servizi. “Siamo assolutamente i primi nel nostro settore ad aver raggiunto questo obiettivo su scala davvero globale” – ha aggiunto Breittmayer. Questa acquisizione aggiunge importanti funzionalità alla nostra offerta complessiva. Ora i nostri partner in tutto il mondo possono contare su una maggiore presenza per sostenere i progetti globali nell’intera Asia, e contemporaneamente i nostri rivenditori e partner asiatici possono disporre dell’intera gamma dei servizi di Exclusive Group, per sostenere le loro offerte in più di 100 paesi in tutto il mondo.”

L’acquisizione di Transition Systems rappresenta un ulteriore risultato tra i successi raccolti da Exclusive Group nel processo di selezione e di acquisizione di aziende ‘like-minded’(che mantengono la propria identità), sostenendo il loro continuo successo imprenditoriale come parti distinte di una coerente organizzazione federativa.

###

Exclusive Group
Exclusive Group è la società di servizi e tecnologie a valore aggiunto che accelera la crescita di tecnologie innovative e rivoluzionarie in tutto il mondo. I suoi collaboratori si impegnano costantemente a perseguire gli elevati obiettivi di crescita dei vendor e condividono la cultura dell’ambizione, dello spirito imprenditoriale e della crescita sostenibile.
Con 49 uffici sui cinque continenti e una presenza in oltre 100 paesi, Exclusive Group fornisce tutti gli elementi essenziali per costruire una strategia vincente di ingresso e sviluppo sul mercato. Ridefinire il valore e consentire nuove opportunità di mercato attraverso una “Distribuzione Disruptive” è l’obiettivo centrale della proposta di Exclusive, attraverso la divisione sicurezza, Exclusive Networks, e quella dedicata alla trasformazione del data center, Big Technology. La proposta si completa con servizi globali di supporto e sviluppo progetti (ITEC) e una vasta gamma di servizi integrati di leasing forniti da Exclusive Capital. www.exclusive-networks.com

Transition Systems
Fondato nel 1999, Transition Systems è un distributore di prodotti tecnologici attivo nella regione Apac. I partner di Transition vengono selezionati accuratamente tra i vendor di livello mondiale, identificando quelli in grado di assicurare ai rivenditori i migliori prodotti di gamma e qualità. L’elevata competenza e il focus sulle soluzioni IT assicurate dagli esperti di Transition, unitamente al customer service e al supporto tecnico di livello, assicurano servizi ad alto valore aggiunto ai rivenditori. Con sede a Singapore, Transition Systems dispone di uffici in tutta l’Asia.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
ROSY AURICCHIO
 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL (Leggi tutti i comunicati)
VIA SARDEGNA, 19
20146 MILANO Italia
[email protected]
0247718627