IRONMAN KONA 2015: IL CAMPIONE ALBERTO “SILVER” CASADEI SI AFFIDA AI PROTOCOLLI DELLA RICERCA ITALIANA PER LE SUE PROSSIME SFIDE INTERNAZIONALI

L’Atleta utilizza un nuovo protocollo di origine biologica destinato alle esigenze degli sportivi professionisti, per migliorare il metabolismo energetico durante la preparazione per le gare e per ridurre lo stress da prestazione.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport) GUNA, azienda leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di farmaci e di integratori di origine biologico-naturale, è orgogliosa di annunciare il nuovo viaggio che intraprende al fianco di Alberto "Silver" Casadei, triatleta veneziano membro della Elite Nazionale Triathlon Squadra Italiana, che sta sfruttando al meglio il periodo di eccezionale forma fisica inanellando una vittoria dopo l’altra. A soli 29 anni Alberto include tra i suoi successi quattro Campionati Italiani Elite, sette vittorie ai campionati italiani giovanili e 74 vittorie in gare di triathlon in tutte le distanze.

Sulla pagina www.guna.it/sport è ora online il breve video con le dichiarazioni di Casadei e il suo parere sull’utilizzo dei prodotti GUNA, che gli permettono di unire performance ed etica. La storia della partnership Casadei/Guna e i futuri successi dell’atleta verranno narrati on-line, sul sito web di Guna e su facebook.com/guna.spa nel corso di tutto il 2015.

L’accordo di sponsorizzazione e di partnership tra GUNA e l’atleta professionista veneziano rappresenta una significativa conferma del legame che intercorre tra GUNA e il mondo dello sport. Da sempre l’azienda ha l'obiettivo di rendere disponibili soluzioni innovative, controllate, sicure ed efficaci per il conseguimento e il mantenimento del benessere psicofisico. Per soddisfare al meglio le differenti esigenze di chi svolge attività fisica intensa, così come di chi ne fa una pratica salutistica occasionale, dalla ricerca scientifica GUNA sono nati una serie di integratori alimentari ritagliati sulle specifiche necessità di ciascun sportivo.

Proprio per questa ragione, Alberto Casadei - atleta competitivo e sempre alla ricerca di modi etici, sicuri ed efficaci per mantenere il suo corpo sano e performante - ha deciso di spingersi verso nuovi obiettivi - tra cui gli IRONMAN di KONA 2015 - insieme a GUNA. “Sono costantemente alla ricerca di modi per migliorare le mie prestazioni, e posso confermare che nulla è paragonabile alla combinazione di prodotti suggeriti da GUNA per migliorare il metabolismo energetico e aumentare la soglia anaerobica”, sostiene l’atleta veneziano di endurance. “Da quando infatti utilizzo i prodotti GUNA in modo regolare - ha concluso Casadei - il recupero è ottimale e più veloce, dopo lo sforzo intenso e prolungato che richiedono i miei allenamenti quotidiani, considerando che mi alleno 2 o anche 3 volte al giorno per un totale di almeno 30 ore settimanali”.

Insieme alla testimonianza di Alberto, sono i risultati a parlare: quando ha iniziato il protocollo GUNA, Casadei ha vinto 5 gare nelle prime 3 settimane, presentandosi al via di ogni competizione sempre nel pieno delle forze, sebbene gli impegni fossero molto ravvicinati e nonostante gli intensi allenamenti tra una manifestazione e l'altra. La partnership medico-sportiva sta ora proseguendo in vista delle nuove appassionanti sfide che attendono l’Atleta nei prossimi mesi.

Segui Alberto "Silver" Casadei anche su Facebook https://it-it.facebook.com/albertosilvercasadei, Instagram instagram.com/ligersilver,
Twitter twitter.com/LigerSilver e YouTube youtube.com/albertocasadei.