Evernote ottiene un investimento di 50 Milioni di dollari da Sequoia Capital per progetti di espansione ed acquisizioni

Ken Gullicksen entra in azienda in qualità di Vice President of Corporate Development
Mountain View, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – Evernote, la società che aiuta il mondo a ricordare ogni cosa, ha annunciato un nuovo finanziamento da 50 Milioni di dollari guidato da Sequoia Capital, con la partecipazione di Morgenthaler Ventures. I nuovi fondi saranno messi a disposizione per mettere in atto una crescita aggressiva e una strategia di acquisizioni per ampliare l'offerta dell'azienda. Roelof Botha di Sequoia Capital fungerà dapprima da osservatore per poi diventare membro a pieno titolo del Consiglio di Amministrazione Evernote.

In soli tre anni, Evernote è cresciuta fino a superare gli 11 milioni di utenti permettendo alle persone di catturare facilmente ciò che accade nella loro vita lavorativa utilizzando qualsiasi computer, telefono o tablet. La società ha inoltre una comunità di sviluppatori a livello mondiale che comprende oltre 5.000 sviluppatori che creano applicazioni, servizi e dispositivi che integrano Evernote.

"Il ritmo veloce della nostra crescita, che ha visto aggiungere più di un milione di utenti solo nell’ultimo mese, dimostra che la gente desidera davvero gestire e semplificare la propria vita ", ha dichiarato Phil Libin, CEO di Evernote. "E anche se negli ultimi tre anni abbiamo costruito un’attività redditizia e di successo, abbiamo ancora una lunga strada da percorrere per raggiungere l’obiettivo di diventare il secondo cervello delle persone. Con questo nuovo investimento e Sequoia Capital come partner commerciale a tutti gli effetti, potremo migliorare e moltiplicare i nostri prodotti a livelli molto interessanti”.

“La gente è entusiasta di Evernote, soprattutto, si tratta di utenti molto affezionati e attivi nel servizio”, ha detto Roelof Botha, partner di Sequoia Capital. “Phil e la sua squadra sono un perfetto esempio di ciò che può accadere quando un prodotto interessante e distintivo, per il quale i clienti sono felici di pagare, è abbinato a un mercato in rapida crescita quale il mobile computing. Evernote è un vero servizio cross-platform e cross-geo che delizia i propri utenti in tutto il mondo”.

Al fine di ampliare la propria offerta, Evernote ha assunto Ken Gullicksen per guidare lo sviluppo aziendale e la strategia di acquisizioni. Prima di entrare in Evernote, Ken è stato socio di Morgenthaler Ventures e ha fatto parte del consiglio di numerose aziende tecnologiche, tra cui Evernote.

“E' raro vedere un’azienda sviluppare così tanti prodotti di alta qualità, far crescere rapidamente la propria base di utenti superando gli 11 milioni e diventare redditizia in un periodo di tempo così breve. Questa è la dimostrazione della leadership e della squadra Evernote", ha detto Ken Gullicksen, Vice Presidente Corporate Development. "Con le giuste decisioni strategiche, Evernote è in grado di passare da un'applicazione popolare ad una tecnologia fondamentale. Sono entusiasta di essere a bordo ed essere parte attiva nella prossima fase della società."

Evernote assume!
Evernote sta cercando persone di talento che aiutino a costruire la piattaforma mondiale di memoria. Per maggiori informazioni sulle posizioni aperte, visitare la pagina di ricerca del personale di Evernote.

Evernote Trunk Conference
Evernote ha annunciato la prima conferenza che si terrà a San Francisco il 18 agosto per gli sviluppatori, i partner e gli utenti. Per saperne di più visitare il sito
Evernote Trunk Conference.


A proposito di Evernote
Evernote aiuta le persone in tutto il mondo a ricordare ogni cosa costruendo prodotti e servizi innovativi che permettono di catturare, trovare e interagire con le loro memorie. Le applicazioni Evernote sono disponibili su tutte le principali piattaforme di computer, web, mobile e tablet. Per maggiori informazioni visitare www.evernote.com

Trovate Evernote sul blog italiano http://evernote-it.tumblr.com/
Seguite Evernote in Italia su Twitter http://twitter.com/evernote_it
Ufficio Stampa
Elena Casalini
Cosacome.com
Italia
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili