Basket on Board: la portaerei Cavour diventa un campo da basket Dalla Riva!

Basket on Board: un parquet sportivo Dalla Riva sulla portaerei Cavour in occasione della partita di basket under 18 Italia - Svezia del 12 luglio.
Milano, 12/07/2012 (informazione.it - comunicati stampa - sport) Questa sera, giovedì 12 luglio, avrà luogo l'evento sportivo Basket on Board, un evento di eccezione in cui la portaerei Cavour si trasformerà in un campo di basket per disputare l'amichevole under 18 di Italia - Svezia.

244 metri di lunghezza, 39 di larghezza, 8,7 di immersione, 36,6 di altezza per 14 ponti e un equipaggio di 1.210 persone: questi i dati della prestigiosa portaerei della Marina Militare Italiana. Dalla Riva è l'azienda scelta per la posa di un parquet sportivo: 30 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di pavimenti sportivi per svariate società e associazioni del mondo dello sport, e in questa occasione Dalla Riva utilizzerà un particolare campo smontabile adattabile alla superficie della portaerei.

L'evento è davvero unico, poiché è solo la seconda volta che una portaerei viene allestita come campo sportivo - la prima fu negli Stati Uniti nel 2011 - e una ragione in più per parteciparvi è che il ricavato sarà interamente devoluto a scopo benefico alla Fondazione Francesca Rava Onlus per i bambini dell’Emilia colpiti dal terremoto.

Insomma, un evento per tutti gli appassionati dello sport e non!
Mauro V.
(Milano) Italia
Al 4° "Memorial Barbagli" tifiamo per i Basket Dukes  -  Ha preso il via oggi, 1 giugno, una tre giorni dedicata al basket giovanile. L'Agenzia Della Nesta ha scelto la Basket Dukes con la volontà di sostenere la passione che la società bianco nera mette ormai da decenni nello sviluppo dello sport fra i bambini e i giovani.
TORNEO DI BASKET, STRUMENTO DI  INTEGRAZIONE MULTINAZIONALE
TORNEO DI BASKET, STRUMENTO DI INTEGRAZIONE MULTINAZIONALE  -  Si è svolta presso la base di Naqoura, sede del quartier generale delle forze di UNIFIL, al Comando del Generale di Divisione Paolo Serra, la finale di un torneo di Basket.
NIKE presenta la rivoluzionaria esperienza NIKE+ per giocatori di basket e atleti in allenamento  -  La nuova tecnologia NIKE+ misura l'elevazione, la potenza e la velocità di ogni giocatore di basket e trasforma l'allenamento in una sfida divertente e competitiva.
HOTEL RIVA DEL SOLE RESORT & SPA PUNTA AL BUSINESS E NATURA  -  Progetti in cantiere per la nuova stagione 2012 firmata Riva del Sole Resort & Spa
EXPO RIVA SCHUH INDIA, DE FONSECA PROTAGONISTA  -  L’azienda torinese, leader in Italia nel settore delle calzature per il relax e il tempo libero, alla conquista dell’India