Nuovi standard per le videoconferenze con 3CX WebMeeting e la completa integrazione delle tecnologie WebRTC

Conferenze online per tutti i dipendenti aziendali con licenze a basso costo – senza plug-in aggiuntivi
Modena, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) 3CX, sviluppatore del 3CX Phone System, centralino software-based all’avanguardia per Microsoft Windows, annuncia oggi la disponibilità della versione 8 di 3CX WebMeeting. La nuova versione dell’apprezzata soluzione per videoconferenze è ora interamente basata sulla tecnologia WebRTC ed è disponibile in tre edizioni.

Videoconferenze per tutti – Numero di utenti illimitato
I canoni mensili per utente rendono la fruizione delle videoconferenze alquanto dispendiosa. Con 3CX WebMeeting tutto ciò è solo un ricordo – grazie ad una licenza annuale ad un prezzo interessante per un numero illimitato di utenti e di conferenze. 3CX WebMeeting 8 è già disponibile a partire da un canone annuale di € 475.

Liberi dai plug-in con l’innovativo utilizzo della tecnologia WebRTC
3CX è uno dei primi produttori che punta sull’efficiente tecnologia WebRTC per le videoconferenze e i meeting online. Il vantaggio: funziona senza plug-in o client aggiuntivi.

La nuova versione 8 del 3CX WebMeeting eroga tutte le funzioni standard per videoconferenze esclusivamente tramite WebRTC, tra queste la registrazione delle conferenze, il supporto remoto e la condivisione dello schermo. L’alto grado di innovazione incarnato nell’integrazione della tecnologia WebRTC nel 3CX WebMeeting è già stato oggetto di riconoscimenti, ad esempio in occasione del CeBIT di Hannover con il rinomato Premio all’Innovazione 2015, assegnato da Initiative Mittelstand.

Edizioni disponibili
3CX WebMeeting è disponibile in tre edizioni:
- 3CX WebMeeting – Servizio a sé stante, erogato in hosting, per l’organizzazione di conferenze tramite apposito portale online
- 3CX WebMeeting Server – Edizione installata sul server del cliente, on-premise
- 3CX WebMeeting per 3CX Phone System – Servizio erogato in hosting e integrato nella piattaforma 3CX per l’organizzazione di conferenze tramite il 3CX Phone

Ciascuna edizione è disponibile ad un prezzo interessante e comprende diverse licenze per un numero illimitato di utenti aziendali.

Con la nuova versione, l’azienda assicura una perfetta continuità alla linea di prodotti di successo 3CX WebMeeting: la versione integrata nel 3CX Phone System fu resa disponibile per la prima volta nell‘ agosto 2014 e successivamente, nel febbraio 2015, fu presentata la versione on-premise, con 3CX WebMeeting Server. 3CX è l’unico produttore di centralini IP ad offrire una soluzione per videoconferenze totalmente integrata nel sistema, che non necessiti di client aggiuntivi.

Nick Galea, CEO di 3CX, afferma:
„L’innovativa integrazione della tecnologia WebRTC rende possibile la conduzione di videoconferenze senza alcun plug-in. Fino ad ora, standard proprietari e licenze costose hanno ostacolato la diffusione e quindi il raggiungimento di un maggior consenso verso le videoconferenze. 3CX sovverte questa situazione in modo sostanziale.”

Una panoramica delle nuove funzioni di 3CX WebMeeting V8:
- Registrazione di webinar e conversione in formato video
- Comando e assistenza da remoto
- Conduzione di sondaggi tra i partecipanti alla conferenza
- Possibilità di partecipazione anonima
- Consegna della gestione della conferenza ad altri partecipanti

Note per i redattori:
Informazioni dettagliate su 3CX WebMeeting 8 sono disponibili online su: www.3cx.it/webmeeting/

Prezzi IVA esclusa (versione hosted “stand alone”):
10 partecipanti simultanei: € 475
25 partecipanti simultanei: € 895
50 partecipanti simultanei: € 1495