Westinghouse: gli enti di regolamentazione britannici concedono le approvazioni di legge per la progettazione di impianti AP1000®

Westinghouse Electric Company ha oggi annunciato che la progettazione di impianti nucleari AP1000® ha superato con successo la fase di riesame da parte degli enti di regolamentazione del Regno Unito. La Generic Design Assessment (GDA) si è conclusa con la concessione della Design Acceptance Confirmation (DAC) e della Statement of Design Acceptability (SoDA) per la tecnologia Westinghouse. Le valutazioni DAC e SoDA sono state rilasciate rispettivamente dall'Office for Nuclear Regulation (ONR) e dalla Environment Agency (EA).
MANCHESTER, Inghilterra, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20170330005515/it/

Left to right: Stephen Hardy, Nuclear Regulation Group Manager at Environment Agency; Richard Savage, Chief Nuclear Inspector at ONR; Ash Townes, Moorside project director at Westinghouse. (Photo: Business Wire)

"Il riuscito completamento di questo rigoroso riesame da parte dell'ONR e dell'EA ha richiesto diversi anni e rappresenta un risultato critico per la fornitura di una nuova generazione di energia sicura e pulita nel Regno Unito tramite il progetto Moorside", ha dichiarato José Emeterio Gutiérrez, presidente e amministratore delegato ad interim.