Qualitec Technology Award 2010 per il generatore di Idrogeno EL100 di ACTA ENERGY

Acta Energy, azienda produttrice per eccellenza di energia pulita e di catalizzatori, è orgogliosa di annunciare che il suo Generatore di Idrogeno EL100 ha vinto il prestigioso Qualitec Technology Award 2010, assegnato durante la SEATEC fiera internazionale per la Nautica...
, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Acta Energy, azienda produttrice per eccellenza di energia pulita e di catalizzatori, è orgogliosa di annunciare che il suo Generatore di Idrogeno EL100 ha vinto il prestigioso Qualitec Technology Award 2010, assegnato durante la SEATEC fiera internazionale per la Nautica, che ha avuto luogo a Carrara dal 10 al 12 Febbraio scorsi. Ogni anno nel corso della manifestazione vengono premiati attraverso il Qualitec Technology Award i prodotti più innovativi del settore nautico, scelti tra una selezione di espositori provenienti da diverse parti del mondo.
Acta Energy ha esposto il suo innovativo Generatore di Idrogeno insieme al Generatore di Corrente a celle a combustibile da 1KW, usato per dare l'energia ad un motore fuoribordo elettrico.
La commissione tecnica che componeva la giuria al Qualitec Award ha selezionato Acta come vincitrice, per l'innovazione della tecnologia del Generatore di Idrogeno EL100, per i costi contenuti e per il totale azzeramento delle immissioni nocive nell'ambiente; tre caratteristiche giudicate fondamentali per predisporre le future tendenze, anche nel settore nautico, alla sostenibilità e all'impatto ambientale zero.
Questo riconoscimento rappresenta un enorme qualificazione a livello industriale per Acta Energy che rende finalmente accessibili le applicazioni a celle a combustibile all'uso domestico.
Il Generatore di Idrogeno EL100 è semplice, compatto, a basso costo ed alta efficienza ed è per questo ideale per i mercati in cui ci sia una grande domanda di energia locale affidabile, come quello della nautica, del trasporto leggero, degli Ups e dell'energia domestica e commerciale.
Acta Energy ha avuto l'onore di condividere ex-aequo il suo premio con Volkswagen, che ha introdotto un nuovo motore marino con sistema a propulsione.

Paolo Bert, amministratore delegato di Acta ha commentato:” è un grandissimo onore per il nostro unico Generatore di Idrogeno, aver vinto il Qualitec Technology Award 2010; siamo inoltre molto soddisfatti del riscontro commerciale e tecnico che esso ha ottenuto. Il 2010 dimostra di essere un anno estremamente incentivante per Acta non solo per quanto concerne il mercato nautico, ma anche per i sistemi Ups, come pure quello dell'auto e il grande progetto della casa indipendente.”