Ompi EZ-fill® Integrated Tip Cap: una soluzione twist-off per le siringhe preriempite

Ompi amplia la propria offerta di chiusure per le siringhe Ompi EZ-fill® con l’introduzione del sistema di chiusura twist-off per le siringhe con cono Luer Lock, in linea con l’alternativa già presente sul mercato.
Piombino Dese, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Ompi EZ-fill® Integrated Tip Cap (ITC) è sviluppato ad hoc per le siringhe con cono Luer Lock Ompi EZ-fill®. Numerosi studi e test funzionali sulle forze di torsione e di trazione hanno portato ad un accoppiamento perfetto tra il vetro e i componenti in plastica.

Grazie alla funzionale apertura a vite Ompi EZ-fill® Integrated Tip Cap (ITC) permette un più semplice utilizzo da parte degli utenti finali, senza compromettere l’integrità della siringa preriempita.

L’Integrated Tip Cap è il risultato della combinazione di un componente in gomma (Tip Cap, formulazioni: 7025, 7028, FM27, FM30) inserito in un rigid plastic cap, avvitato in un Luer Lock Adaptor e pre-assemblato sulla siringa Ompi EZ-fill®. Le performance funzionali in termini di forza di torsione e di trazione sono determinate dal Luer Lock Adaptor, e in particolare dal diametro del foro interno e dalle dimensioni delle altre componenti funzionali.

“Con la sua funzionale apertura a vite, Ompi EZ-fill® Integrated Tip Cap (ITC) è una rivoluzione nel mondo delle siringhe Ompi EZ-fill® - commenta Alessandro Morandotti, EZ-fill Syringes Product Manager di Ompi Pharmaceutical Systems. – Il design ottimizzato sul cono della siringa è stato sviluppato ad hoc per le nostre siringhe preriempite e ci permette di ampliare ulteriormente la nostra offerta per le case farmaceutiche.”

Sviluppato per siringhe di differenti formati, 1ml std, 1ml long, 1,25ml, 1,5ml, 2,25ml, 3ml, 5ml, Ompi EZ-fill® Integrated Tip Cap (ITC) sarà disponibile in futuro anche per altri formati.


Ompi:
Ompi è la divisione Pharmaceutical Systems di Stevanato Group. Con gli importanti siti produttivi in Europa (Piombino Dese e Latina in Italia, Bratislava in Slovacchia) e gli stabilimenti a Monterrey (Messico), a Zhangjiagang (Cina, vicino a Shanghai) e quello in costruzione a Sete Lagoas in Brasile Ompi assicura l’intera gamma dei prodotti di packaging primario dai più tradizionali come flaconi e fiale, a quelli con maggiore margine di sviluppo come tubofiale per autoiniettori e sistemi pen-injection, comprese le siringhe sterili Ompi EZ-fill®. I prodotti a marchio Ompi EZ-fill® comprendono oggi anche i flaconi e le tubofiale.