Gommadiretto.it: cambio puntuale degli pneumatici invernali

Grip eccellente anche alle basse temperature e con qualsiasi condizione del manto stradale: sull’asciutto, sul bagnato, con la neve e il ghiaccio; per una maggiore sicurezza gli automobilisti devono dotarsi tempestivamente di pneumatici invernali e sostituire rapidamente quelli usurati.Vasto assortimento, prezzi vantaggiosi e consulenza personale: su Gommadiretto.it i nostri clienti possono trovare le migliori gomme invernali in modo pratico e veloce.
HANNOVER, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Quando in autunno calano le temperature, per gli automobilisti è tempo di passare agli pneumatici invernali. Con temperature medie al di sotto di sette gradi celsius, essi assicurano una migliore aderenza rispetto alle gomme estive e migliorano quindi la sicurezza della circolazione stradale. Non a caso in molti paesi europei è già obbligatorio montare pneumatici invernali. Essi mostrano tutte le loro potenzialità non solo sul bagnato, sulla neve o sul ghiaccio. La mescola morbida sviluppata appositamente per le condizioni meteorologiche invernali, assicura un’ottima aderenza anche sul manto stradale asciutto. Le ampie scanalature e in particolare le numerose lamelle, spesso disposte a zig-zag riducono il rischio che l’auto tenda a sbandare sulla neve, la fanghiglia o il ghiaccio. Con gli pneumatici invernali si ottiene inoltre uno spostamento migliore dell’acqua, riducendo così il pericolo di aquaplaning sulle strade bagnate.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20161024005756/it/

Gommadiretto.it: cambio puntuale degli pneumatici invernali

Cambio puntuale degli pneumatici invernali - Photo Source: AEZ

“Non bisogna pensare agli pneumatici invernali solo in presenza di spessi manti di neve o di lastre di ghiaccio. Essi rappresentano un vantaggio sostanziale anche nelle regioni e nei periodi in cui l’inverno è caratterizzato da basse temperature e abbondanti precipitazioni”, afferma Thierry Delesalle di Gommadiretto.it. “I fattori determinanti per stabilire se le gomme sono ancora prestazionali sono l’età, l’usura e l’altezza del battistrada” suggerisce Delesalle: “Gli pneumatici invernali andrebbero sostituiti ogni quattro anni. Anche le gomme che non hanno percorso molta strada diventano vecchie, la mescola si indurisce, con un conseguente peggioramento del grip. Naturalmente è essenziale anche la profondità del battistrada. Indipendentemente dai valori minimi indicati per legge, nelle gomme invernali non dovrebbe essere mai inferiore a quattro millimetri.”

Per acquistare nuovi pneumatici invernali, i negozi online come Gommadiretto.it rappresentano un’opportunità estremamente pratica per trovare le gomme giuste. Gommadiretto.it propone un vasto assortimento di pneumatici invernali e per tutte le stagioni, nonché utili accessori per l’inverno. Grazie alle opzioni di ricerca intuitive, i clienti possono trovare rapidamente il prodotto più adatto alle proprie esigenze individuali – dalle marche più prestigiose fino alle gomme di qualità più economiche. A completare l’acquisto, Gommadiretto.it propone anche consegne veloci grazie alla gestione autonoma del magazzino, nonché numerose modalità di pagamento. Un ulteriore vantaggio riguarda l’assistenza, con una rete capillare di oltre 5.000 partner di montaggio. Su richiesta, Gommadiretto.it può consegnare gli pneumatici ordinati, senza sovrapprezzo, direttamente a un’officina nelle vicinanze, dove il montaggio viene eseguito in modo professionale.

Info su Gommadiretto.it

Su Gommadiretto.it gli utenti possono scegliere tra oltre 100 marche e più di 25.000 modelli di pneumatici; tra questi ci sono ovviamente anche gli attuali vincitori dei test per ciascuna categoria. Pneumatici per autovetture, moto, camion, veicoli commerciali e autobus sono disponibili nel portafoglio di prodotti, così come anche ruote complete, cerchioni e ricambi e accessori per autovetture. Un aspetto particolarmente pratico è costituito dalla rapida consegna degli pneumatici nuovi senza costi aggiuntivi* presso qualsiasi indirizzo si desideri. Al momento dell’acquisto online degli pneumatici, gli acquirenti possono inoltre scegliere comodamente uno degli oltre 5000 installatori partner presenti in Germania che si occupano con professionalità del montaggio degli pneumatici nuovi. Molte delle officine partner offrono anche ulteriori servizi relativi agli pneumatici.

*a partire da 2 pneumatici

Acquisto online di pneumatici:

www.reifendirekt.de, www.reifendirekt.at, www.reifendirekt.ch, www.123pneus.ch, www.autobandenmarkt.nl, www.123pneus.fr, www.mytyres.co.uk, www.gommadiretto.it, www.neumaticos-online.es e in molti altri negozi online di Delticom.

Tutto sugli pneumatici, dalla A alla Z: www.pneumatici.it

Test pneumatici: www.provadellagomma.com