La Fondazione Vodafone finanzia l'installazione del Robot i.v.STATION presso la Terapia Intensiva Neonatale della Clinica Mangiagalli di Milano

Il Professor Fabio Mosca, Direttore del reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale esprime la propria soddisfazione per aver trovato in i.v.STATION lo strumento adatto per prendere in carico ed automatizzare la complessità della preparazione delle terapie nella propria Unità Operativa: "Sono orgoglioso che questa tecnologia venga implementata per la prima volta alla Mangiagalli. Il mio reparto ha già una storia consolidata per essere all'avanguardia nell'implementazione di nuove tecnologie, e ritengo che i.v.STATION ci permetterà di chiudere il cerchio e di garantire la massima sicurezza per i nostri pazienti."
Los Angeles, 06/08/2012 (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) (/PRNewswire/)

Se i.v.STATION ed i.v.STATION ONCO possono essere installate direttamente in reparto grazie alla loro dimensione contenuta, il successo dei robot Health Robotics di seconda generazione di Health Robotics è dovuto soprattutto alle nuove complesse funzionalità che offrono, quali la diluizione dei farmaci in flacone, siringa o sacca. Non è un caso che Health Robotics continui a dominare il mercato internazionale ed incrementi il divario rispetto ai propri concorrenti.[1]

Gaspar DeViedma, Executive Vice President di Health Robotics afferma: "Questa è una ulteriore dimostrazione del fatto che la nostra azienda è la sola in grado di proporre funzionalità sofisticate, come le diluizioni o le preparazioni con ingredienti multipli. Ci fa molto piacere accogliere la Clinica Mangiagalli all'interno del gruppo di prestigiosi ospedali che hanno deciso di implementare i.v.STATION in pediatria e neonatologia, quali il Children's Hospital di Los Angeles, il  Children's Hospital della Duke University, il Miller Children's Hospital, il Sophia Children's Hospital presso l'Erasmus University Medical Center, e l'Ankara Numune Hospital."

L'Unità Operativa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale della Clinica Mangiagalli (Ospedale Maggiore Policlinico, Milano):

L'Unità Operativa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, nell'ambito del Dipartimento per la Salute della Donna, del Bambino e del Neonato si propone di fornire all'utenza della città e provincia di Milano, nonché alla popolazione della Regione Lombardia, assistenza e cure specializzate, alla madre e al bambino, al momento del parto, durante la degenza al Nido e in Terapia Intensiva-Patologia Neonatale. L'U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dispone di 15 letti di Terapia Intensiva Neonatale, 38 letti di Patologia Neonatale e 65-70 culle per neonati fisiologici. L'Unità Operativa è parte della Fondazione IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico di natura pubblica) Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena.

Health Robotics:

Health Robotics - leader mondiale nell'automazione per la preparazione della terapia infusionale - fornisce robotica e soluzioni informatiche di alto livello a più di 300 strutture ospedaliere in sei continenti. I suoi prodotti includono CytoCare® e i.v.STATION® ONCO [per la preparazione di chemioterapie e farmaci tossici], i.v.STATION® [per la preparazione di terapie endovenose], i.v.SOFT® [supporto per la preparazione manuale], MEDarchiver® [sistemi informativi clinici integrati] e TPNstation® [nutrizione parenterale automatizzata] e mirano a supportare le farmacie ospedaliere nel compito gravoso di migliorare la sicurezza per il paziente, incrementare la produttività, e contenere i costi. Attraverso la preparazione di terapie sterili, accurate, sicure e pronte alla somministrazione, Health Robotics contribuisce ad eliminare gli eventi avversi legati ai farmaci, a diminuire il rischio microbiologico, ottimizzare i processi, ridurre i consumi, impedire l'appropriazione indebita di stupefacenti e contenere il divario tra l'aumento di pazienti e la disponibilità di personale medico, infermieristico e di farmacia. Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.health-robotics.com

Per ulteriori informazioni contattare:
Luisa Celeghin
celeghin@health-robotics.com
Telefono: +39-(0)40-349-8468

[1] Concorrenti: Loccioni, IHS/RIVA, MDS (ora Fresenius Kabi), FHT/Baxa (ora Baxter)

PR Newswire
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Nuovi e importanti progressi nelle terapie personalizzate per il cancro raggiunti grazie a nuove tecnologie all'avanguardia e presentati per la prima volta durante il 4o Simposio Win a Parigi  -  Il 28 e 29 giugno, leader del mondo accademico e ufficiali di alto rango dei settori farmaceutico, delle biotecnologie e delle società informatiche si riuniranno a Parigi per il 4o Simposio WIN per presentare e discutere le innovazioni radicali che faranno avanzare la...
IL PROFESSOR ANTONINO ZICHICHI OSPITE A “CULTURA MILANO” PRESSO LA FONDAZIONE MATALON  -  IL PROFESSOR ANTONINO ZICHICHI OSPITE A “CULTURA MILANO” PRESSO LA FONDAZIONE MATALON, IN DATA GIOVEDI' 16 FEBBRAIO ALLE ORE 18.30, PER PRESENTARE IL LIBRO “L'IRRESISTIBILE FASCINO DEL TEMPO”.
IPOTERMIA NEONATALE IN CAMPANIA  -  SIN Società Italiana di Neonatologia e Regione Campania insieme per la costituzione di una rete di assistenza neonatale
Lo studio di fase II valuta i vantaggi clinici del pomalidomide nei pazienti affetti da mieloma multiplo già sottoposti a trattamento intensivo  -  Il 34% dei pazienti trattati con pomalidomide e desametasone a basso dosaggio ha presentato un tasso di risposta parziale o superiore.