Speciale “L'Amore e il Disamore” al Teatro di San Carlo una serata dedicata ai sentimenti

Il coinvolgente Prof. Flavio Caroli e un esclusivo spettacolo di Danza con coreografie di Nacho Duato e Alessandra Panzavolta per avvicinarsi alle infinite forme dell'amore
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) In occasione della messa in scena dello spettacolo di Danza “L'Amore e il Disamore” presso lo splendido Teatrino di Corte di Palazzo Reale recentemente restaurato, il Teatro di San Carlo dedica una serata al più nobile dei sentimenti.

Martedì 24 gennaio (ore 18.00) presso il Teatrino di Corte di Palazzo Reale, il Prof. Flavio Caroli, ordinario di Storia dell'Arte Moderna presso il Politecnico di Milano e noto al grande pubblico come ospite fisso del programma “Che tempo che fa” condotto su Rai Tre da Fabio Fazio, terrà una lezione sulla rappresentazione dell'amore nell'arte occidentale.

L'iconografia dell'amore ha scandito duemila anni di storia dell'arte e della cultura, anticipando movimenti, lineamenti di storia della civiltà e caratterizzando la vita privata di ogni essere umano attraverso forme e manifestazioni diverse. Flavio Caroli, presentando al pubblico il suo ultimo lavoro letteraio “Il volto dell'Amore” (Mondadori 2011), accompagnerà i presenti lungo appassionanti e delicati percorsi dell'anima ricercando nelle profondità degli affetti umani e indagando su quell'istinto naturale dell'uomo che tende alla ricerca dell'altro.

Il Teatro di San Carlo ha scelto di destinare al pubblico che parteciperà all'incontro, 100 biglietti al prezzo speciale di 25€ per assistere allo spettacolo di danza “L'Amore e il Disamore” con le moderne coreografie di Without words firmate da Nacho Duato e una versione della Francesca da Rimini su musiche di Pëtr Il'ič Čajkovskij, firmata da Alessandra Panzavolta.

Lo spettacolo in promozione “L'Amore e il Disamore” (da prenotare preventivamente), andrà in scena presso il Teatrino di Corte di Palazzo Reale nei giorni mercoledì 25 gennaio (ore 19.00), sabato 28 gennaio (ore 20.30), domenica 29 gennaio (ore 17.00).

La proposta è valida fino alle ore 12.00 del giorno 24 gennaio 2012



L'Amore e il Disamore

Teatrino di Corte di Palazzo Reale

WITHOUT WORDS
coreografia Nacho Duato
musica Franz Schubert (musica registrata)

FRANCESCA DA RIMINI
coreografia Alessandra Panzavolta
musica Pëtr Il'ic Čajkovskij (musica registrata)

direttrice del corpo di ballo Alessandra Panzavolta
primo ballerino ospiteAlessandro Macario

Primi ballerini, solisti e Corpo di Ballo del Teatro San Carlo
Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili